Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Marcozzi (M5S): “Ma quale raggiro dell’Anac? D’Alfonso cerca di coprire inefficienze tecnico-amministrative dell'operato del suo governo”

26 APR - “La fantasia e la creatività del Presidente Luciano D'Alfonso non hanno limiti”. “Se l’è presa con gatti neri che avrebbero raggirato l'Anac” ma la conferenza stampa “convocata di fretta e furia insieme all'Assessore Paolucci sembra piuttosto una corsa al riparo per giustificare l'apertura della procedura di vigilanza di Anac che abbiamo presentato. Un tentativo, forse, di coprire le inefficienze tecnico-amministrative dell'operato del suo governo”. Ad affermarlo, in una nota, la consigliera del M5S Sara Marcozzi.

“Il M5S – prosegue Marcozzi - fa sempre tutto alla luce del sole, tanto è vero che tutte e tre le segnalazioni, due delle quali inviate ad Anac, sono state inoltrate allo stesso Governatore e alla stampa e sono pubblicate sul nostro sito internet. Mi permetto di far notare al Presidente, neo-candidato senatore a vita, forse poco attento, che tutte le segnalazioni sono state inviate per competenza (e non per conoscenza!), a tutti i membri della Giunta, al Sottosegretario alla Giunta, alla Direzione Generale, ai Presidenti delle Commissioni I e IV, al Direttore della ASL, al Direttore dell Agenzia Sanitaria Regionale, ai Capi Dipartimento e, soprattutto, alla sua persona”.

Qui, i documenti inviati e i relativi destinatari:
SEGNALAZIONE N.1
SEGNALAZIONE N.2 
SEGNALAZIONE N.3 

“Dalle segnalazioni inviate - spiega Marcozzi - si evince agevolmente che non si è mai parlato di gara avviata, piuttosto abbiamo informato l'Anac attraverso le delibere di giunta approvate e alcuni documenti del Proponente, fra cui il PEF e abbiamo chiesto ai destinatari delle missive vagliare l'economicità (come peraltro previsto dal regolamento n.1/2009 emanato da Anac) e la fattibilità rispetto al limiti previsti per le opere fredde, motivi ritenuti fondanti dal Rup Anac”.

“Peraltro – prosegue la Consigliera M5S - la prima segnalazione non è stata inviata all'Anac”, proprio perché “sono un'ottimista” e “spero sempre nella buona volontà del prossimo e tento sempre, invano, purtroppo, la via bonaria del dialogo e del confronto. Solo successivamente, stante il disinteresse mostrato dal Presidente e dall'Assessore Paolucci ai nostri dubbi sul progetto, siamo stati costretti a interessare l'Autorità con a capo Cantone e il Procuratore della Corte dei Conti regionale. D'Alfonso prenda atto dell'accaduto e si impegni, come suo dovere, a trovare la migliore soluzione per l'ospedale di Chieti e per i cittadini abruzzesi”.

26 aprile 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy