Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Abruzzo. Chiude l’oncologia de L’Aquila? La Asl: “L'ipotesi è un day hospital estivo”

Il direttore generale della Asl 1, Giancarlo Silveri, interviene sulla presunta chiusura del reparto di Oncologia del San Salvatore precisando: “C'è solo una proposta del primario per l'attivazione, nel periodo estivo, del solo regime day hospital". Pietrucci (PD): “Mi auguro che il Day Hospital sia un servizio aggiuntivo e non sostitutivo”.

30 GIU - "Sulla presunta chiusura di oncologia dell'ospedale dell'Aquila non è stata presa alcuna decisione; al momento c'è esclusivamente una proposta del primario del reparto, che sarà valutata dalla Direzione, relativa all'attivazione, limitatamente al periodo estivo, del solo regime day hospital, con temporanea sospensione dei ricoveri ordinari, fatte salve naturalmente le urgenze". Così il direttore generale della Asl 1 della provincia dell'aquila, Giancarlo Silveri, interviene sulle polemiche riguardo all’ipotetica chiusura del reparto di oncologia dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila.

Sull'argomento è intervenuto anche il consigliere del PD Pierpaolo Pietrucci, secondo il quale il reparto di Oncologia del San Salvatore “va mantenuto nella completezza dei suoi servizi e delle sue prestazioni: si tratta di un presidio fondamentale per assistere i malati affetti dalle patologie più gravi". Per Pietrucci “stiamo parlando di un avamposto di salute e civiltà. Dobbiamo quindi perseguire una strada di valorizzazione e di arricchimento rispetto a quanto si profila, seppure a livello sperimentale, con l'ipotesi di trasformazione del reparto in day-hospital. Mi auguro che il day hospital rappresenti un servizio aggiuntivo e non sostitutivo- conclude Pietrucci - per facilitare la condizione dei pazienti oncologici e valorizzare al meglio le eccellenze dell'ospedale del capoluogo, punto di riferimento delle aree interne, a maggior ragione in vista della riorganizzazione del sistema sanitario regionale".

30 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy