Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Abruzzo. Consiglio in seduta straordinaria approva mozione sulla sanità

Il documento impegna la Giunta sull'evoluzione dei Lea, su maggiori investimenti nelle risorse umane, sulla rivisitazione dei meccanismi di finanziamento per le strutture pubbliche, sullo studio di fattibilità per due ospedali di secondo livello, sugli investimenti sulla sanità territoriale.

14 OTT - "Basta bugie: dite la verità sugli ospedali". Recita così lo striscione di protesta comparso al termine del consiglio straordinario dell’Abruzzo riunito in seduta straordinaria per discutere degli effetti dell'applicazione del Decreto Lorenzin 70/2015 sul sistema sanitario abruzzese.

A proposito, il consiglio regionale, con i voti della maggioranza di centrosinistra, ha approvato un documento che prevede un impegno del Commissario ad acta e presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, su alcuni punti ben precisi: evoluzione dei livelli essenziali di assistenza (Lea), maggiori investimenti nelle risorse umane, rivisitazione dei meccanismi di finanziamento per le strutture pubbliche, studio di fattibilità per due ospedali di secondo livello, investimenti sulla sanità territoriale.

Un altro documento, presentato dalle opposizioni, è stato invece bocciato. Le minoranze chiedevano a D'Alfonso di relazionare in Aula sul recepimento del Decreto Lorenzin e di predisporre un piano con degli obiettivi da raggiungere nel medio periodo: qualificazione di almeno due ospedali di secondo livello, implementazione della rete di emergenza-urgenza, continuità tra rete territoriale e ospedaliera, applicazione di un criterio vincolante per la programmazione ospedaliera oltre che per la sanità pubblica, anche per quella privata.

14 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy