Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Fascicolo elettronico. D’Alfonso accelera, in arrivo delibera su aspetti procidimentali

Per il presidente della Regione "quello del fascicolo elettronico del paziente è una delle grandi partite organizzative della nostra attività di riforma della sanità. A dieci anni di distanza dalla stipula del contratto con la società Dedalus deve trovare una sua definizione ed entrare finalmente in funzione senza ulteriori perdite di tempo".

24 NOV - Il presidente dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha dato input al competente Servizio del Dipartimento della Salute ed all'Arit, stazione appaltante, di predisporre, per la seduta di martedì prossimo, una delibera che stabilisca l'iter procedimentale per far entrare in esercizio il fascicolo elettronico previa un'attività istruttoria di Regione ed Arit. Al tempo stesso, D'Alfonso ha annunciato di voler convocare i sindacati dei medici di medicina generale per definire tutti gli aspetti tecnici legati al varo del fascicolo elettronico superando le criticità esistenti e colmando le lacune di comunicazione con Regione e Arit e ha garantito il suo impegno per un confronto con il Garante della Privacy per esaminare le problematiche connesse al trattamento dei dati personali. A darne notizia è una nota della Regione Abruzzo che fa il punto sulla riunione di ieri pomeriggio, a Pescara, in Regione, sul progetto riguardante il fascicolo e denominato "Dedalus", dal nome della società che ha sviuppasto il software clinico sanitario, legato ad una piattaforma informatica finalizzata a mettere in rete i medici di medicina generale ed all'accorpamento di tutti i dati sanitari dei pazienti in un unico data base

"Quello del fascicolo elettronico del paziente – ha detto D’Alfonso - è una delle grandi partite organizzative della nostra attività di riforma della sanità. A dieci anni di distanza dalla stipula del contratto con la società Dedalus deve trovare una sua definizione ed entrare finalmente in funzione senza ulteriori perdite di tempo".

24 novembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy