Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Asl 1 replica alla Uil: “Mai imposte e mai imporremo ferie posticipate ai nostri dipendenti”

Questa la replica della direzione alle accuse lanciate dall’esponente della Uil Simone Tempesta che aveva denunciato l'imposizione di ferie posticipate per i dipendenti. “Semmai, la Direzione, nei mesi scorsi, ha emesso a più riprese delle circolari di contenuto opposto con l’indicazione, oltreché dei criteri, delle date precise entro le quali fruire tassativamente delle ferie spettanti e non ancora consumate”.

25 MAG - “La Asl non ha mai diramato circolari per imporre ai dipendenti di posticipare le ferie anzi, al contrario, nei mesi scorsi ha più volte sollecitato tutto il personale, sanitario e amministrativo, a fruire delle ferie vecchie e non ancora godute, fissando scadenze precise” Questa la replica della direzione della Asl alle accuse lanciate dall’esponente della Uil Simone Tempesta che aveva denunciato l'imposizione di ferie posticipate per i dipendenti. 

“Non esiste alcuna circolare”, aggiunge la Direzione, “che abbia imposto agli infermieri, cosi come a tutti gli altri dipendenti, di rinviare le ferie pregresse a periodi successivi. Semmai, la Direzione, nei mesi scorsi, ha emesso a più riprese delle circolari di contenuto opposto - indirizzate a tutti i servizi e ai reparti dell’azienda – con l’indicazione, oltreché dei criteri, delle date precise entro le quali fruire tassativamente delle ferie spettanti e non ancora consumate; ciò a garanzia del lavoratore e per evitare che i giorni di ferie non ancora goduti si accumulino. La questione invece di riposi settimanali, turni e organizzazione del lavoro spetta ai direttori dei singoli reparti che la gestiscono in base alle specifiche esigenze. Infine, per quel che riguarda la produttività il Nav (nucleo valutazione aziendale) ha da poco concluso i propri lavori e pertanto, a breve, si provvederà a liquidare ai dipendenti il saldo del 2014”
 

25 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy