Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Asl Pescara. D’Alfonso annuncia la riorganizzazione dei Distretti

Per il presidente “serve un modello di funzionamento ottimale”, anche con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa. Si partirà con una ricognizione del presente e una prefigurazione di quanto serva, in termini di risorse finanziarie, organizzative e tecnologiche, per migliorare le performance delle prestazioni sanitarie da erogare.

21 FEB - I distretti sanitari della Asl di Pescara Sud, Montesilvano, Scafa e Popoli sono da riorganizzare. Ne è convinto il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, che ieri pomeriggio ha incontrato, a questo proposito, il direttore generale della Asl di Pescara, Armando Mancini, l'assessore ai Lavori pubblici, Donato Di Matteo, l'assessore comunale di Pescara, Antonella Allegrino, il sindaco di Scafa, Maurizio Giancola, ed l'assessore ai Lavori pubblici di Montesilvano, Walter Cozzi.

A Mancini il presidente D'Alfonso ha chiesto di definire un modello di funzionamento ottimale dei distretti sanitari rientranti nella Asl di Pescara. Una sorta di curriculum vitae dei presidi sanitari operanti sul territorio che contenga la dotazione di personale attualmente esistente, le strumentazioni diagnostiche disponibili, il rapporto costo-fatturato ma anche una prefigurazione del quantum occorrente sia in termini di risorse finanziarie che organizzative e tecnologiche per migliorare le performance delle prestazioni sanitarie da erogare a beneficio dei cittadini-utenti.

“L'obiettivo del presidente D'Alfonso  -spiega una nota dell’ufficio stampa della Regione - è senza dubbio quello dell'abbattimento delle liste di attesa”. Per raggiungere questo risultato, secondo D'Alfonso “è fondamentale conoscere quale livello di organizzazione deve avere un distretto sanitario che produce sanità percepita oltre che goduta così come è importante conoscere il flusso di cittadini che quotidianamente accedono alle strutture sanitarie del territorio ed i numeri delle varie tipologie di prestazioni”.
 

21 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy