Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 GENNNAIO 2020
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Il Dg Schael a Lanciano per liste d’attesa su risonanza magnetica. Esami tutti i giorni, anche al pomeriggio 

Il Direttore generale delle Asl aveva già sollecitato un più massiccio utilizzo della risonanza magnetica per abbattere i tempi di attesa.  Con l'arrivo del nuovo radiologo, il responsabile della Radiologia del "Renzetti" ha già riaperto le sedute tutti i giorni al mattino, oltre a due turni settimanali al pomeriggio. A gennaio gli esami avranno un incremento ulteriore, perché la sala sarà aperta su due turni e operativa tutti i giorni nelle dodici ore.

09 DIC - L'influenza ha preso di mira i sindaci in provincia di Chieti e ha fatto saltare per la seconda volta la riunione del Comitato ristretto della Asl Lanciano Vasto Chieti, prevista per questo pomeriggio alle ore 15. Dopo l'indisposizione della scorsa settimana di Umberto Di Primio, oggi è toccato a Massimo Tiberini, primo cittadino di Casoli. Venuto meno il numero legale anche per indisponibilità di Mario Pupillo, l'incontro è stato rinviato a mercoledì alle ore 12.30, la prima data utile per discutere argomenti di ampio interesse all'ordine del giorno, tra i quali il piano strategico e la bozza di riordino della Rete dell'emergenza-urgenza.

Il cambio di programma ha lasciato spazio al Direttore generale della Asl, Thomas Schael, per tornare a Lanciano, città che segue con grande attenzione, per verificare l'attività della Risonanza magnetica, della quale aveva sollecitato un più massiccio utilizzo, necessario per abbattere i tempi di attesa.  Con l'arrivo del nuovo radiologo, il responsabile della Radiologia del "Renzetti", Mario D’Arcangelo, tenendo fede all'impegno assunto con Schael, ha già riaperto le sedute tutti i giorni al mattino, oltre a due turni settimanali al pomeriggio. A gennaio gli esami avranno un incremento ulteriore, perché la sala sarà aperta su due turni e operativa tutti i giorni nelle dodici ore.


Il manager ha espresso soddisfazione per il primo risultato raggiunto, ringraziando medici e operatori per l'impegno e la pacatezza messi in campo anche a fronte di sollecitazioni pressanti. Si tratta di un’iniziale risposta al tema delle liste di attesa, per le quali l’assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, ha chiesto misure efficaci.
 

09 dicembre 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy