Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Dalla Regione tre milioni per gli ospedali dell’area Po Val d’Agri

3 milioni di euro in favore dell’Ospedale “S. Pio da Pietrelcina” di Villa d’Agri e Marsicovetere (Potenza) e due milioni al presidio ospedaliero “Salvatore Peragine” di Stigliano (Potenza). Spiega l’assessore Cupparo che l’intervento finanziario, “è il riconoscimento del ruolo attribuito al Comitato di coordinamento e monitoraggio che ha funzioni e compiti in ordine all’espressione di pareri sulle azioni programmatiche e sui provvedimenti di riparto e di rimodulazione delle risorse”.

14 DIC - Nell’ambito delle misure straordinarie del programma operativo Po Val d’Agri, la Regione Basilicata ha assegnato tre milioni di euro in favore dell’Ospedale “S. Pio da Pietrelcina” di Villa d’Agri e Marsicovetere (Potenza) e due milioni al presidio ospedaliero “Salvatore Peragine” di Stigliano (Potenza): lo ha annunciato, in una nota, l’ufficio stampa della giunta regionale di Basilicata.

“Il finanziamento, che rientra tra le misure C del piano – prosegue la nota -, destinate ai servizi socio assistenziali, è destinato al mantenimento ed al potenziamento dei due presidi, in considerazione - è scritto - sia della situazione emergenziale ancora in atto, sia delle carenze strutturali evidenziate per le due strutture ospedaliere”.

Per l’assessore regionale allo sviluppo economico, Francesco Cupparo, l’intervento finanziario, “è il riconoscimento del ruolo attribuito al Comitato di coordinamento e monitoraggio che ha funzioni e compiti in ordine all'espressione di pareri sulle azioni programmatiche e sui provvedimenti di riparto e di rimodulazione delle risorse predisposte dalla Giunta regionale”.

“Il Comitato - ha aggiunto l'assessore - al fine di svolgere le funzioni a cui è preposto si è riunito più volte per discutere argomenti all'ordine del giorno relativi sia alla fase di avvio sia a quella attuativa del Programma operativo. Nello specifico, i contributi erogati a favore alle due strutture ospedaliere del comprensorio - ha concluso Cupparo - testimoniano l’impegno a tutela della salute delle comunità del distretto petrolifero che proprio per l’impatto derivante dalle attività petrolifere, ne hanno più bisogno”.

14 dicembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy