Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Riforma sanitaria, dalla Sinistra Italiana critiche “nel metodo e nel merito”

Per il Coordinamento regionale di Sinistra Italiana l’atteggiamento della Giunta ha evidenziato “un approccio al tema incentrato sul promettere a tutti che nulla cambierà”. “Manca di fatto un disegno organico che metta al centro la domanda di salute dei cittadini lucani e di come può trovare risposta non solo negli ospedali ma anche nelle strutture ed in una nuova organizzazione della medicina del territorio”.

02 AGO - Si è riunito ieri, lunedì 1 agosto, il Coordinamento regionale di Sinistra Italiana di Basilicata per discutere della proposta di riorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale avanzata dalla Giunta regionale. E il Coordinamento, riferisce una nota della Sinistra Italiana, “ha stigmatizzato il metodo con cui la Giunta ha elaborato il documento in quanto, in concomitanza del confronto con le Organizzazioni Sindacali ed in assenza di comunicazioni ufficiali al Consiglio regionale, il Presidente Pittella ha avviato una discussione con gli operatori effettuando una sorta di tour degli ospedali, modificando in itinere la proposta per ben tre volte”.

Per la Sinistra Italiana “metodo e merito hanno evidenziato un approccio al tema incentrato sul promettere a tutti che nulla cambierà, in particolare per quanto concerne la chiusura di strutture, confermando allo stesso tempo le forti criticità sul versante dei volumi ed esiti delle prestazioni, dei costi e sulla necessità di ridurre la spesa del personale. Manca di fatto un disegno organico che metta al centro la domanda di salute dei cittadini lucani e di come può trovare risposta non solo negli ospedali ma anche nelle strutture ed in una nuova organizzazione della medicina del territorio”.

02 agosto 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy