Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Io equivalgo. Chiuso a Policoro il tour della campagna di Cittadinanzattiva sui farmaci equivalenti

Circa 15 mila i cittadini incontrati nelle 10 tappe locali, 17mila le installazioni della app. Questi alcuni dei numeri dell’iniziativa che hanno visto impegnata l’associazione e i suoi partner (Amsi, Anp CIA, Auser, Comai, Federfarma, Fimmg, Fofi, Inmp, Ipasvi, Sifo, Sigg, Simg, Spi-Cgil, Umem) in oltre 8000 chilometri lungo la nostra penisola. La campagna andrà avanti fino a febbraio 2018 attraverso tutti gli strumenti digitali.

15 DIC - Si è chiusa il 2 dicembre a Policoro la seconda edizione del tour di “Ioequivalgo”, la campagna promossa da Cittadinanzattiva, con il sostegno non condizionato di Assogenerici, e con il patrocinio di Aifa, per promuovere la conoscenza dei farmaci equivalenti e della loro efficacia.

Le tappe di quest’anno (Aosta, Bolzano, Chiavari, Pisa, Bologna, Varese, Latina, Cagliari, Lamezia e Policoro) hanno visto impegnata l’associazione e i suoi partner (AMSI, Anp CIA, Auser, Comai, Federfarma, Fimmg, Fofi, Inmp, Ipasvi, Sifo, Sigg, Simg, Spi-Cgil, Umem) in oltre 8000 chilometri lungo la nostra penisola.

La campagna ha permesso di incontrare circa 15000 cittadini attraverso le tappe, distribuire più di 700.000 leaflet illustrativi (italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, tigrino e bengalese) e 21000 locandine in tutti gli appuntamenti in piazza, attraverso le sezioni del Tribunale per i diritti del malato, nelle farmacie e in decine di appuntamenti promossi dalle organizzazioni partner, nonché di realizzare una app omonima, presente su tutti i  principali app store, che fornisce in tempo reale informazioni sui farmaci e i rispettivi equivalenti e che è stata scaricata da circa 17000 persone.

La campagna “IOequivalgo” è stata inoltre affiancata da una massiccia attività digital, a partire da uno spot da 30’’ che ha ottenuto circa 195.000 visualizzazioni (youtube e facebook), un sito dedicato www.ioequivalgo.it (138.000 visitatori), da cui è possibile scaricare anche le guide nelle 6 lingue a cui si aggiunge la versione, solo online, in cinese mandarino, e oltre 5000 like alla pagina facebook.

La campagna andrà avanti fino a febbraio 2018 attraverso tutti gli strumenti digital.

15 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy