Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Inchiesta sanità lucana. A Pittella confermato divieto di dimora. La solidarietà della Giunta

“Pur nel rispetto che, doverosamente, si è tenuti a riservare alle decisioni della Magistratura”, la Giunta regionale di Basilicata ha tenuto a rimarcare la propria “solidarietà al presidente Pittella”. Poi evidenzia: “Assicurata la piena funzionalità dell’Ente in una azione di governo tesa al perseguimento del bene comune”.

02 GEN - Il Tribunale del riesame di Potenza ha confermato nei giorni scorsi il divieto di dimora nel capoluogo lucano per Marcello Pittella (Pd), sospeso dalla carica di presidente della giunta regionale della Basilicata in seguito all'inchiesta sulla sanità lucana della Procura della Repubblica di Matera.

Lo scorso 26 novembre la Corte di Cassazione aveva annullato con rinvio la precedente decisione del Riesame, che aveva confermato gli arresti domiciliari per Pittella, disposti dal gip il 6 luglio scorso. Successivamente, il 24 settembre, gli arresti domiciliari erano stati modificati dal gip nel divieto di dimora a Potenza.

Sulla questione la Giunta della Basilicata è intervenuta con una nota in cui si spiega che decisione con la quale il Tribunale del Riesame di Potenza ha rigettato l’istanza presentata dai difensori del presidente Marcello Pittella è stata appresa “con forte rammarico e non senza sorpresa dalla Giunta regionale di Basilicata”. “La recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione - è stato sottolineato dagli esponenti del governo lucano - lasciava prefigurare un esito diverso della tormentata vicenda giudiziaria che, dallo scorso 6 luglio, coinvolge il capo dell’esecutivo lucano. E pur nel rispetto che, doverosamente, si è tenuti a riservare alle decisioni della Magistratura, la Giunta regionale di Basilicata ha tenuto a rimarcare la propria solidarietà al presidente Pittella, nella convinzione di interpretare il suo pensiero, assicurando la piena funzionalità dell’Ente in una azione di governo tesa al perseguimento del bene comune”.

A guidare la Giunta lucana è attualmente la vicepresidente e assessore alla Sanità Flavia Flanconi.

02 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy