Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Dialisi. A Lauria inaugurato impianto osmosi 

Reparto con 13 posti letto e impiantistica di ultima generazione. Leone: “Abbiamo il dovere di servire le nostre comunità e soddisfare i bisogni di salute dei cittadini: questa deve essere la nostra missione”. Per i dg Bochicchio: “un’opera importante che nasce dall’esigenza di investire e di rilanciare i presidi ospedalieri territoriali. Lo facciamo in un momento particolarmente complesso”, a causa della pandemia.

17 GIU - È stato inaugurato ieri il nuovo impianto di osmosi per la Dialisi e il nuovo punto prelievi del presidio ospedaliero distrettuale di Lauria (Potenza): il nuovo reparto di Dialisi - è scritto in una nota - è dotato di 13 posti letto e di un’impiantistica di ultima generazione. I lavori sono stati realizzati in cinque mesi.

“Da parte di questa amministrazione regionale - ha detto l'assessore regionale Rocco Luigi Leone – c’è la volontà di servire i cittadini. Lo dimostriamo anche oggi con l’inaugurazione del nuovo impianto di osmosi per la dialisi e del nuovo punto prelievi del Presidio ospedaliero distrettuale dell’Asp Basilicata di Lauria. Abbiamo il dovere di servire le nostre comunità e soddisfare i bisogni di salute dei cittadini: questa deve essere la nostra missione”.

Si tratta, per il direttore generale dell’Asp Basilicata, Lorenzo Bochicchio di “un’opera importante che nasce dall’esigenza di investire e di rilanciare i presidi ospedalieri territoriali. Lo facciamo in un momento particolarmente complesso: siamo stati ricurvi sulla gestione dell’emergenza pandemica nel corso dell’ultimo anno e mezzo e, nonostante ciò, abbiamo trovato la forza e l'intelligenza di investire anche sul potenziamento di servizi e di attività.

“E questo è un risultato importante per la qualità dei servizi che offriremo a questa comunità e ai nostri cittadini”, ha concluso il dg.
 

17 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy