Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Bardi: “Anche in Basilicata terza dose dal 20 settembre”

Il governatore spiega: “la nostra regione è già pronta e inizieremo ovviamente dalle categorie più fragili, come ad esempio i trapiantati. Ringrazio le aziende sanitarie per aver già organizzato le prime somministrazioni. La Basilicata continua l’impegno nella campagna vaccinale”, e aggiunge “il nostro sforzo per la salute è confermata dai concorsi unici regionali, con centinaia di posizioni aperte”.

16 SET - “Dal 20 settembre in Basilicata potremo somministrare le terze dosi di vaccino mRNA come previsto dal commissario straordinario per l’emergenza covid, Francesco Figliuolo, dopo il via libera dell’Aifa”. Lo ha detto, attraverso l’ufficio stampa, il presidente della Regione, Vito Bardi.

Il governatore lucano ha sottolineato che “come detto nei giorni scorsi, la nostra regione è già pronta e inizieremo ovviamente dalle categorie più fragili, come ad esempio i trapiantati. Ringrazio le aziende sanitarie per aver già organizzato le prime somministrazioni, che saranno effettuate in applicazione della circolare ministeriale. La Basilicata continua l’impegno nella campagna vaccinale e non smetterò mai di ringraziare tutto il personale medico, sanitario, i volontari e la protezione civile. Il nostro sforzo per la tutela della salute è confermata anche dai concorsi unici regionali, con centinaia di posizioni aperte: ci rende felici aver ricevuto già oltre cinquemila domande solo per le professioni infermieristiche”.

“La nuova Sanità passa attraverso il reclutamento trasparente delle migliori risorse umane. Infine - ha concluso Bardi - ricordo che la vaccinazione in Basilicata è ‘libera’: basta recarsi presso i punti vaccinali e tutti – dai 12 anni in su - potranno ricevere la propria dose di vaccino”.
 

16 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy