Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Oliviero e Scura non si presentano all’incontro con i sindacati. Cgil-Uil: “Ingiustificabili”. Nuova convocazione il 6 maggio

"Senza aver dato alcuna comunicazione", il presidente della Regione e il commissario ad acta non si sono presentati all'incontro del 27 aprile. "Non è stata solo mancanza di garbo istituzionale ma un’occasione persa per discutere temi di enorme importanza”, commentano i segretari generali Cgil e Uil Calabria. I sindacati sono stati riconvocati per il 6 maggio.

29 APR - Era atteso per il 27 aprile l’incontro tra i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, insieme dai rappresentanti regionali di categoria, il presidente della Regione Mario Oliverio ed il commissario per la sanità Massimo Scura. Ma “dopo oltre due ore di attesa, e senza che giungesse alcuna comunicazione riguardo impedimenti, sopravvenuti impegni o ritardi, la delegazione sindacale si è vista costretta ad abbandonare il tavolo". Lo denunciano, in una nota congiunta, i segretari generali della Cgil e della Uil della Calabria, Michele Gravano e Santo Biondo.

“La vicenda - proseguono - non ammette alcuna giustificazione, non solo per la mancanza di garbo istituzionale da parte di Governatore e Commissario nei confronti dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali regionali, ma soprattutto per l'enorme importanza degli argomenti da trattare: non v'è dubbio alcuno, infatti, che la sanità rappresenti uno dei nodi più spinosi e cruciali per l'intera Calabria, non solo per i lavoratori, ma anche per tutti quei cittadini che, nonostante annunci di ristrutturazioni e riorganizzazioni varie, continuano ad usufruire di servizi assolutamente scadenti ed inadeguati, e dunque l'importanza di confrontarsi su simili problematiche avrebbe dovuto avere precedenza su qualsiasi altra questione in ballo".

"Cgil e Uil - concludono Gravano e Biondo - non intendono prestare il fianco ai soliti teatrini tanto cari alla vecchia politica, invitando chi di dovere ad avere maggiore riguardo verso le vere emergenze di cittadini e lavoratori, ed anche nei confronti di chi li tutela".
 
Contattato da Quotidiano Sanità, il segretario della Uil, Santo Biondi, informa che i sindacati hanno ricevuto nelle scorse ore una nuova convocazione per il 6 maggio, alle ore 16.00.

29 aprile 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy