Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. A Cosenza apre la “Casa Ail” per i pazienti di ematologia

Due appartamenti, dodici posti letto e ospitalità gratuita. Sarà l’ospedale a indirizzare i malati all’Ail. Nucci (Ail Cosenza): “Mostriamo alla città che quanto chiediamo l'aiuto dei cittadini nelle piazze, con le stelle di Natale o le uova di Pasqua, è per offrire servizi ai pazienti e migliorare la loro qualità di vita".

23 GIU - Inaugurati a Cosenza i due appartamenti che Casa Ail, l'Associazione italiana leucemie-Fondazione "Amelia Scorza" onlus, destina ai pazienti in cura all'unita' operativa complessa di Ematologia dell'ospedale Annunziata. “Colori caldi, spazi accoglienti. I malati e i loro familiari avranno la possibilità di soggiornare in queste unità abitative che si compongono di dieci/dodici posti letto, servizi, cucina e spazi comuni, per tutta la durata della terapia”, si legge in una nota in cui si ricorda che “l'ospitalità a Casa Ail è gratuita”.

Ornella Nucci, presidente della sezione cosentina di Ail, ha sottolineato il ruolo fondamentale della sinergia tra il reparto di Ematologia dell'Ospedale e l'Associazione di cui è responsabile. "Tutte le indicazioni relative ai malati che potranno usufruire di Casa Ail - ha sostenuto - saranno fornite dallo staff del direttore di Unità Fortunato Morabito. Offrire al paziente la disponibilità di una casa significa potergli consentire di affrontare il percorso della malattia con maggiore tranquillità… La cosa più importante – secondo Nucci - è mostrare alla città quello che facciamo durante tutto l'anno, quando siamo nelle piazze a raccogliere fondi, con le stelle di Natale o le uova di Pasqua. Se chiediamo l'aiuto dei cittadini è perché, con il nostro impegno, vogliamo offrire servizi ai pazienti e migliorare, per quanto possibile, la loro qualità di vita".
 

23 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy