Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Appropriatezza prescrittiva, Oliverio convoca i medici

Concordata la firma di un protocollo d’intesa per "definire in modo strutturale la materia e le procedure con cui condividere le scelte che coinvolgono l’area medica". Gli Ordini dei Medici potranno presentare proposte per semplificare l’accesso alle prescrizioni "nel rispetto della trasparenza, dell’appropriatezza e dell’efficienza".

11 FEB - Sarà siglato, "a breve", un protocollo d’intesa per "definire in modo strutturale la materia e le procedure con cui condividere le scelte che coinvolgono l’area medica" della regione Calabria. Ad annunciarlo una nota della Giunta a margine dell'incontro tenuto ieri pomeriggio, nella Cittadella di Catanzaro, con i cinque Ordini dei Medici calabresi sulle questioni riguardanti le attività prescrittive e l’appropriatezza delle stesse.

L’incontro, informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta, presieduto dal presidente Mario Oliverio, dal suo delegato Franco Pacenza, dal dirigente generale del Dipartimento Tutela della Salute Riccardo Fatarella, ha permesso una discussione, "ampia ed approfondita, vista la complessità e la vastità delle questioni all’esame", e "ha portato a sintesi un percorso di metodo delle relazioni e la condivisione di interventi a breve termine".

Si è condiviso, tra le altre cose, di "raccogliere le osservazioni, venute da più parti in questi giorni, sulla questione riguardante le attività prescrittive". I presidenti degli Ordini dei Medici, riferisce infine la nota della Giunta, "si sono impegnati a trasmettere al Dipartimento Salute, che ha dato ampia disponibilità ad esaminarle, proposte concrete per semplificare l’accesso alle prescrizioni ai cittadini calabresi, nel rispetto della trasparenza, dell’appropriatezza e dell’efficienza".

11 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy