Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Catanzaro, il Sindaco: “Blindare risorse per nuovo ospedale”

Lo scopo è “evitare che nel nuovo Accordo di Programma con il Ministero della Salute questi finanziamenti vengano dirottati su altre città". Per Abramo è “necessario avviare al più presto uno studio di fattibilità dell'opera”.

26 APR - "Blindare i 120 milioni di euro già disponibili per la costruzione del nuovo ospedale di Catanzaro ed evitare che nel nuovo Accordo di Programma con il Ministero della Salute questi finanziamenti vengano dirottati su altre città". E' quanto si afferma in una nota del Comune di Catanzaro.

“Si tratta - è scritto nella nota - di un punto fondamentale che il sindaco Sergio Abramo intende discutere con i consiglieri regionali della città, Enzo Ciconte (Pd), Baldo Esposito (Ncd) e Domenico Tallini (Fi), ai quali chiederà un impegno straordinario a difesa degli interessi legittimi del capoluogo”. L'incontro è previsto domani a Palazzo De Nobili.

“Il primo cittadino, come è noto – prosegue il comunicato -, all'indomani dell'annuncio dell'avvio dello studio di fattibilità per il nuovo ospedale di Cosenza, aveva espresso preoccupazione per i ritardi che ancora si registrano nell'apertura dello stesso procedimento per Catanzaro. Abramo aveva ricordato che da anni sono disponibili per il nuovo ospedale del Capoluogo 120 milioni di euro. Avendo il Consiglio comunale sancito definitivamente che l'ospedale dovrà essere ricostruito esattamente dove si trova, vale a dire nell'ampia area tra il 'Pugliese' e il 'Ciaccio', diventa necessario avviare al più presto uno studio di fattibilità dell'opera. Nello stesso tempo, nell'eventuale nuovo Accordo di Programma con il Ministero della sanità, la Regione dovrà confermare lo stanziamento previsto per Catanzaro".

26 aprile 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy