Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Il 6 dicembre delegazione di sindaci della Locride dal ministro Lorenzin contro il degrado della sanità locale

Ad annunciarlo il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Antonio Gentile. L’incontro sarebbe infatti il risultato di un lavoro di raccordo politico ed istituzionale avviato da Gentile dopo essere stato sollecitato, con una lettera, dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese. “Un’azione - aggiunge - che ho ritenuto doverosa alla luce della gravissima situazione in cui versa la sanità nel territorio di Locri”, ha detto il sottosegretario.

28 NOV - “Il prossimo 6 dicembre, alle ore 16, una delegazione di sindaci calabresi con in testa il primo cittadino di Locri, Giovanni Calabrese, ed il consigliere regionale Cannizzaro, s’incontrerà con il ministro Lorenzin. Questo è il risultato di un lavoro di raccordo politico ed istituzionale che ho avviato dopo che proprio il sindaco di Locri, attraverso una lettera, mi aveva sollecitato”. Lo ha annunciato il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Antonio Gentile, in una dichiarazione rilanciata dall’Ansa.

“Un’azione - aggiunge - che ho ritenuto doverosa alla luce della gravissima situazione in cui versa la sanità nel territorio di Locri, che è addirittura ben più grave rispetto alle altre zone della Calabria. Ritardi sul sistema dei servizi e soprattutto sulle stesse strutture sanitarie disegnano un quadro tragico, che è reso ancora più complicato dall’incapacità di utilizzare i fondi disponibili. In tutto ben 18 milioni di euro che nessuno riesce a spendere. Un quadro, quindi, fallimentare rispetto al quale ho sentito il dovere di intervenire per creare quel raccordo istituzionale che consentisse al territorio di confrontarsi con il ministro”.

“L’auspicio - conclude il sottosegretario Gentile - è che da questo incontro possano scaturire elementi che finalmente consentano ai cittadini di Locri e della sua provincia di poter fruire di una sanità moderna ed efficiente”.

28 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy