Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Suicida il responsabile delle campagna vaccinale anti covid a Cosenza

Lucio Marrocco è morto ieri sera. Si sarebbe lanciato dal balcone di casa. Era direttore dell'Uoc di Prevenzione e protezione ambientale dell’Ao di Cosenza che nei giorni scorsi aveva organizzato le fasi della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 negli ospedali di Cosenza e Rogliano. Il cordoglio della Regione per la perdita di un “apprezzato dirigente medico”.

08 GEN - Tragedia in Calabria, dove si è tolto la vita ieri sera il dottor Lucio Marrocco, responsabile della vaccinazione anti Covid-19 sul personale ospedaliero a Cosenza. Il medico, secondo quanto riferisce l’Agenzia Ansa, si è ucciso lanciandosi dal balcone della casa in cui viveva con la famiglia. Marrocco, sposato con un altro medico, aveva 56 anni ed era direttore dell'Unità operativa complessa prevenzione e protezione ambientale dell'Azienda ospedaliera di Cosenza che nei giorni scorsi aveva organizzato le fasi della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 negli ospedali di Cosenza e Rogliano.

Il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, e l’intero esecutivo calabrese “si stringono intorno alla città di Cosenza per la scomparsa del dott. Lucio Marrocco, apprezzato dirigente medico dell’Azienda ospedaliera, ed esprimono le più sentite condoglianze a tutti i suoi familiari”, si legge in una nota diramata dalla Regione.

Anche l’Ordine della Professione Ostetriche di Cosenza si stringe al dolore della famiglia Marrocco-Loizzo. “Professionista competente e da sempre impegnato per la prevenzione e cura di tutti gli operatori sanitari hub Annunziata di Cosenza, impegnato con fattivo contributo a tutela dei lavoratori anche nella lotta contro il coronavirus con supporto di DPI e vaccinazioni. Sempre cordiale e presente, lavoratore instancabile e uomo di valenza umana spiccata”, lo ricorda l'Ordine delle Ostetriche.

 

08 gennaio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy