Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Mancato confronto, l’Intersindacale diffida Bevere per "comportamento antisindacale”+

Le nove associazioni che riuniscono i dirigenti medici, sanitari e veterinari, accusano il Direttore Francesco Bevere di comportamento antisindacale. “Esprimiamo il nostro sdegno per la mancata convocazione, limitata alle sole Cgil, Cisl e Uil Funzione Pubblica, della quale siamo venuti del tutto informalmente a conoscenza”. Un comportamento “recidivo” contro il “rispetto delle prerogative sindacali delle Associazione di Categoria”. LA DIFFIDA

11 FEB - “È francamente difficile immaginare che un professionista dalle competenze avanzate come il Dr. Francesco Bevere, attuale Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della salute della regione Calabria possa disconoscere l’istituto delle relazioni sindacali.  Ed è, del pari, censurabile che convochi le parti sociali in funzione non già di una richiesta formale di incontro, quale quella regolarmente inviata dagli scriventi a mezzo p.e.c. ma di un articolo di giornale”. È quanto denuncia, in Calabria, l’Intersindacale della dirigenza medica, sanitaria e veterinari (Aaroi Emac, Anaao Assomed, Anpo, Cimo, Cisl Medici, Fassid, Fesmed, Fvm e Uil Medici), che hanno presentato una diffida per comportamento antisindacale nei confronto del Dipartimento.

I sindaci esprimono “sdegno per la mancata convocazione, limitata alle sole CGIL, CISL e UIL Funzione Pubblica, della quale siamo venuti del tutto informalmente a conoscenza” ed evidenziano di avere già inoltrato in data 22.12.2020 una regolare richiesta di accesso agli atti, propedeutica al ricorso al Giudice del Lavoro ex art. 28 Legge 300/1970 per un comportamento antisindacale, in occasione di circostanza analoga tenuta dal Dirigente Generale del Dipartimento stesso. E a quella hanno fatto seguire per mezzo dei propri Studi Legali, “dato il comportamento recidivo del Dottor Bevere”, una seconda, “con tutte le conseguenze relative alla tutela dell’immagine ed all’omesso rispetto delle prerogative sindacali delle Associazione di Categoria che rappresentano poco meno del 95% della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria.”

11 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Diffida

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy