Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

“Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Giuseppe Raiola è il nuovo primario di Pediatria

Il nuovo primario alla Dire: “Proseguiremo a scommettere sui giovani professionisti, abbiamo un gruppo di giovani che ho avuto il piacere di formare fin dalla loro specializzazione e ora sono strutturati e hanno dimostrato un grande valore, contribuendo alla crescita esponenziale della nostra unità operativa. In tutto questo non è secondario il lavoro di qualificazione del nostro personale infermieristico”.

24 GIU - “Sarà un lavoro in continuità, intrapreso undici anni fa, quando fui nominato direttore facente funzioni di Pediatria. C’è grande soddisfazione per un risultato che è arrivato molto tempo dopo a causa prima di alcune ingiustizie e poi al lungo commissariamento”. Così alla Dire Giuseppe Raiola, nuovo primario dell’unità operativa di Pediatria dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, che aggiunge: “Continuerò seguendo la traccia che abbiamo dato negli ultimi anni: con una pediatria all’avanguardia, tecnologicamente avanzata, con sub specialità che possono dare risposta alle istanze dell’utenza, quindi dalla popolazione pediatrica-adolescenziale. Anche dal punto di vista alberghiero continueremo ad essere estremamente accoglienti, una condizione visibile a tutt’oggi con un reparto che non ha nulla da invidiare alle pediatrie degli ospedali del Nord Italia”.

“Proseguiremo a scommettere sui giovani professionisti – ribadisce Raiola – abbiamo un gruppo di giovani che ho avuto il piacere di formare fin dalla loro specializzazione e ora sono strutturati e hanno dimostrato un grande valore, contribuendo alla crescita esponenziale della nostra unità operativa. In tutto questo – ricorda – non è secondario il lavoro di qualificazione del nostro personale infermieristico, tutti con grandi doti umane che non si limita ad assistere dal punto di vista medico, ma anche personale con un supporto fondamentale alle famiglie con bambini con particolari gravità. Ho ricevuto la telefonata del commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Francesco Procopio che con grande soddisfazione – conclude – mi ha comunicato che l’esame del mio curriculum era il migliore. Si leggeva la sua soddisfazione, di un amministratore onesto che ha fatto valere la meritocrazia, e di questo gli sono particolarmente grato”.

24 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy