Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. Nasce il fondo per i figli di vittime sul lavoro, 100mila euro per il 2015

Approvata in consiglio regionale la legge istitutiva. Il fondo dà diritto al rimborso di tutte le spese per l’iscrizione e la frequenza a servizi socio-educativi per la prima infanzia, scuole d’ogni ordine e grado, comprese università e corsi di formazione professionale. Fortini: “Un importante segnale di civiltà e di attenzione concreta”.

31 OTT - Un fondo regionale per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro: è quanto prevede la legge approvata ieri mattina all’unanimità dal Consiglio regionale. A darne notizia è la Giunta in una nota in cui si spiega che il fondo è istituito in favore dei figli di genitori deceduti a seguito d’incidente sul lavoro, residenti in Campania al momento dell’evento, e dà diritto al rimborso di tutte le spese per l’iscrizione e la frequenza a servizi socio-educativi per la prima infanzia, scuole d’ogni ordine e grado, pubbliche, pareggiate, parificate e private legalmente riconosciute, comprese università e corsi di formazione professionale. Già a partire dall’anno in corso è previsto uno stanziamento di 100mila euro.

Grande soddisfazione è stata espressa nella nota dall’Assessore all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini. “E’ un importante segnale di civiltà e di attenzione concreta che la Regione di Vincenzo De Luca rivolge a chi ha vissuto e vive questo dramma familiare. Il risultato è stato conseguito grazie al costruttivo confronto tra la Giunta e la VI Commissione consiliare permanente – Politiche Sociali, Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica - che ha reso possibile l’approvazione in tempi brevi della proposta del Consigliere Antonio Marciano”.

 

31 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy