Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. Disabilità, vertice alla Regione. De Luca chiede ai commissari provvedimenti mirati

Il presidente della Giunta ha, in particolare, chiesto l’annullamento per i Centri di riabilitazione del tetto del 30% per le prestazioni domiciliari, l’annullamento del budget mensile del tetto di struttura, e la possibilità di travaso di risorse, a livello delle singole Asl, tra prestazioni riabilitative e socio sanitarie.

18 APR - Ancora un appello al commissario alla sanità della Regione Campania da parte del presidente della Giunta Vincenzo De Luca. Al centro delle richieste, stavolta, l’assistenza ai disabili, a seguito dell’incontro svolto stamani, a Palazzo Santa Lucia, tra il presidente della Giunta una delegazione in rappresentanza delle associazioni di categoria dei centri di riabilitazione, delle famiglie e degli operatori del settore che hanno manifestato contro le decisioni assunte dalla struttura commissariale sull’assistenza ai disabili.

A loro sostegno, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, riferisce una nota della Regione diffusa a termine dell’incontro, “si è attivato per ottenere dai commissari per la Sanità una serie di provvedimenti mirati che rispondano a criteri di equilibrio nell’interesse comune di garantire servizi inseriti nei ‘LEA’ (livelli essenziali di assistenza). In particolare è stato chiesto l’annullamento per i Centri di riabilitazione del tetto del 30 per cento per le prestazioni domiciliari, l’annullamento del budget mensile del tetto di struttura, e di rendere possibile il travaso di risorse, a livello delle singole Asl, tra prestazioni riabilitative e socio sanitarie”.

Da De Luca anche un “invito” ai commissari a “considerare tra le priorità il dialogo con le famiglie sulle quali pesano quotidianamente gravi problematiche sanitarie e sociali e che si vedono costrette a manifestare per difendere i propri diritti”.

18 aprile 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy