Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Consiglio in seduta monotematica su sanità. M5S annuncia una risoluzione

Si tratta, spiega la consigliera Ciarambino, di “un documento approfondito che contiene analisi delle criticità e richieste precise entrando nel merito del Piano ospedaliero e presentando le richieste di salute dei territori della Campania”.

26 LUG - “Da questo dibattito ci aspettiamo non una sterile discussione, ma un atto politico chiaro e concreto affinché la Regione Campania  solleciti il Governo a rivedere i criteri e i meccanismi di distribuzione delle risorse sull’intero territorio nazionale per garantire il diritto alla Salute, sancito dall’articolo 32 della Costituzione e nominare immediatamente un assessore alla sanità. Non è possibile non avere un interlocutore in Regione e non è possibile che a un question time sulle nomine in Sanità venga a rispondere l'assessore al Turismo”. Lo ha detto la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino intervenendo in Consiglio regionale, convocato in seduta monotematica per discutere della Sanità.

Nel suo intervento Ciarambino ha spiegato poi di ritenere “utile dare degli indirizzi e segnalare la complessità dei problemi che si riscontrano sui territori e ci vengono segnalati”. “A tal riguardo – ha annunciato - il Movimento 5 Stelle, per offrire un contributo, ha deciso di presentare una risoluzione da sottoporre all’aula”.

Si tratta, ha spiegato la consigliera, di “un documento approfondito che contiene analisi delle criticità e richieste precise entrando nel merito del Piano ospedaliero e presentando le richieste di salute dei territori della Campania, dando voce a tanti cittadini che si sono riuniti in comitati per difendere il diritto all'assistenza sanitaria e lottare contro la chiusura degli ospedali”.

26 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy