Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Cardarelli: stop alla Croce Rossa per servizio trasporto infermi. M5S deposita interrogazione

Per il consigliere Viglione “la mancata proroga della convenzione tra il Cardarelli e la Croce Rossa pone seri dubbi sulla garanzia della continuità del servizio medico di assistenza sanitaria Sire 118 della Croce Rossa”. Nell’interrogazione si chiede a De Luca come intenda fronteggiare il potenziale disservizio.

15 FEB - “La mancata proroga della convenzione” tra l'azienda Cardarelli  e la Croce Rossa “per il servizio di trasporto infermi pone seri dubbi sulla garanzia della continuità del servizio medico di assistenza sanitaria Sire 118 della Croce Rossa”. Ad affermarlo, parlando di “segnalazione cittadina”, è una nota del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione. Una questione che è stata anche formalizzata in un'interrogazione rivolta al presidente della giunta e al Commissario ad acta per la sanità, Vincenzo De Luca.

“Da anni è attiva una convenzione tra l’azienda ospedaliera Cardarelli e il Comitato Provinciale di Napoli della Croce Rossa - spiega Viglione - per assicurare il servizio medico di assistenza sanitaria Sire 118, espletata 24 ore su 24 e svolto dai dirigenti medici e da figure infermieristiche fornite dalla stessa Croce Rossa”. “La convenzione è stata prorogata per tutto l’anno 2016 - spiega - e il mancato rinnovo per quest’anno rischia seriamente di riflettersi sul servizio medico di emergenza sanitaria, giungendo a comprometterne seriamente la funzionalità”.

“Il piano regionale di programmazione della rete ospedaliera prevede - prosegue - che il sistema regionale dell’emergenza urgenza necessita di un intervento strutturale sulle attività coordinate tra le centrali operative ed il sistema di trasporto infermi”.

“In quest’ottica abbiamo deciso di interrogare il presidente della Giunta regionale e il Commissario ad acta - conclude Viglione - per capire quali interventi sono stati programmati per fronteggiare un potenziale disservizio e nello stesso tempo garantire la continuità del servizio medico di assistenza sanitaria Sire 118”.

15 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy