Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

M5S: “Campani a rischio, livelli essenziali di assistenza da terzo mondo”

"L’istantanea scattata dai tecnici del ministero della Salute sullo stato della sanità campana è un SOS disperato lanciato alla politica. Il Governo si assuma la responsabilità di una nomina di livello e non consegni la sanità campana in mano a chi ha già fatto troppi danni”. Così la capogruppo del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

30 MAR - “Per risollevare la sanità campana dal baratro in cui è precipitata e dall'ultimo posto in Italia per Livelli Essenziali di Assistenza non servono le dichiarazioni farneticanti di De Luca, che annuncia impossibili miracoli in tempi rapidi. Serve una professionalità di altissimo profilo e libera dalle clientele politiche”. Lo dice la capogruppo del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino che parla di un presidente di Regione irresponsabile, che fa spot sulla pelle dei campani e racconta una sanità che non esiste.
 
“La nostra regione non lotta neppure per la salvezza - sottolinea Ciarambino - ma è già retrocessa in serie D. L’istantanea scattata dai tecnici del ministero della Salute sullo stato della sanità campana - fa notare la capogruppo - è un SOS disperato lanciato alla politica. Il Governo si assuma la responsabilità di una nomina di livello e non consegni la sanità campana in mano a chi ha già fatto troppi danni”.
 
“In questi mesi ci sono state soltanto le polemiche e le chiacchiere di De Luca – attacca - che dopo un emendamento ad personam frutto dello scambio politico con Renzi, adesso cerca in tutti i modi di accaparrarsi il posto di commissario ad acta alla sanità. Il presidente marziano - conclude Ciarambino - continua ad agitare solo slogan come quello usato in campagna elettorale ‘Mai più ultimi’. Visti i risultati, c'è ben poco da stare sereni”.

30 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy