Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Asl Napoli 3 Sud. Al via rimodulazione delle attività assistenziali dell’ospedale di Pollena Trocchia. Chiusa l'emergenza notturna

La struttura è stata identificata come polo aziendale del Day-surgery dove saranno eseguiti gli interventi chirurgici che prevedono ricoveri di un solo giorno. In considerazione della media degli interventi notturni molto bassa (2,7 a notte) la postazione di primo intervento diventa h12

15 MAG - La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud ha dato avvio alla rimodulazione delle attività assistenziali erogate dal presidio di Pollena Trocchia (NA).

La struttura di Pollena è stata identificata come polo aziendale del Day-surgery dove saranno eseguiti gli interventi chirurgici che prevedono ricoveri di un solo giorno. A tale proposito già dallo scorso 16 maggio sono entrati in servizio due nuovi anestesisti, in aggiunta a quello già presente, che garantiranno gli interventi in emergenza-urgenza, ma saranno anche a supporto per la gestione dei pazienti afferenti al polo pneumologico già attivo presso il presidio. 

Le prestazione della postazione di primo intervento (Psaut) vengono rimodulate sulla base delle 12 ore diurne, anche in considerazione della media degli interventi notturni molto bassa: 2,7 ogni notte (14,5 nelle 24 ore) e della presenza nelle vicinanze dei pronto soccorso di Nola e Torre del Greco.

Resta, invece, attiva h24 il soccorso avanzato urgenza territoriale (Saut) con il compito di effettuare una prima valutazione dei pazienti che giungono presso la sede ospedaliera.

“Per Pollena Trocchia siamo partiti dalle stesse valutazioni fatte per Gragnano”, ha affermato il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini. “Si tratta di scelte rivolte all’ottimizzazione delle risorse con l’obiettivo di fornire risposte puntuali alle esigenze espresse dagli utenti. Nello specifico di Pollena Trocchia, il personale che si rende disponibile a seguito della riorganizzazione serve anche per potenziare i servizi di emergenze-urgenza nell’intera area”.

15 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy