Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Napoli, 118 sventa un suicidio. De Luca pensa a un encomio

La ragazza che aveva intenzione di togliersi la vita buttandosi da un cavalcavia a causa di una delusione sentimentale. L’opera di mediazione dei sanitari è giunta a buon fine grazie al dialogo tra l’infermiera del team e la ragazza

24 MAG - L’equipe del 118 di Napoli, postazione San Gennaro, ha sventa un suicidio a Poggioreale salvando una ragazza che si voleva gettare da un cavalcavia. 
 
L’episodio è avvenuto ieri mattina tra Via Nuova Poggioreale e Via Giovanni Porzio, in corrispondenza del carcere, sul cavalcavia del centro Direzionale. 
 
L’ambulanza giunta sul posto in pochi minuti – è stato spiegato dai medici che curano il portale “Nessuno tocchi Ippocrate” - ha intercettato la ragazza che aveva intenzione di togliersi la vita lanciandosi dal cavalcavia a causa di una delusione sentimentale. 
 
L’opera di mediazione dei sanitari è giunta a buon fine grazie al dialogo tra l’infermiera del team (unica donna presente) e la ragazza. La ragazza appena ha visto l'infermiera avvicinarsi, l’ha abbracciata. 
 
Sono poi intervenute le forze dell’ordine che hanno accompagnato la giovane sul mezzo di soccorso e poi trasportata al San Giovanni Bosco. 
 
“Proporrò alla Presidenza del Consiglio regionale un encomio all’equipaggio del 118 composto dall’autista soccorritore Giosuè Perna, dall’infermiera Anna Lombardo e dal medico Catuogno, perché sono andati oltre il loro dovere salvando una vita umana”, ha detto Francesco Emilio Borrelli dei Verdi componente della Commissione Sanità. 
 
Intanto a pensare ad un encomio per l’equipaggio e un pubblico riconoscimento anche ai team al lavoro in prima linea e in trincea nei pronto soccorso è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

24 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy