Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Napoli. Al Cardarelli arrivano gli studenti per donare il sangue

Sulla scia di questa giornata di solidarietà, la direzione strategica dell'Azienda ospedaliera ha intenzione di avviare un programma di sensibilizzazione nelle scuole d’istruzione superiore, così da sensibilizzare e incoraggiare i giovani alla donazione

25 MAG - Più di 20 alunni dell’Istituto superiore Adriano Tilgher di Ercolano si sono ritrovati stamane all’ospedale Cardarelli di Napoli per donare il sangue. 

Dopo le iniziative messe in campo dal nosocomio napoletano il mese scorso con i tassisti napoletani e con l’Associazione Donatori Volontari – Polizia di Stato DonatoriNati Onlus, questa volta è toccato agli studenti. 
 
Al termine della donazione, i giovani sono stati accolti dal direttore generale Ciro Verdoliva, che ha voluto ringraziarli per aver dato l’esempio, ma anche per il supporto concreto che questa iniziativa ha portato. A tutti è stata donata una spilla del Cardarelli come auspicio, affinché possano divenire “donatori Cardarelliani”, in maniera continuativa.

“Ringrazio questi ragazzi e i loro insegnanti per la sensibilità dimostrata nei confronti dei tanti pazienti che hanno bisogno della solidarietà di tutti”, ha detto Verdoliva. “Essere al fianco di chi soffre è sempre un nobile gesto”.

Sulla scia di questa giornata di solidarietà, la direzione strategica dell'Azienda ospedaliera ha intenzione di avviare un programma di sensibilizzazione nelle scuole d’istruzione superiore, così da sensibilizzare e incoraggiare i giovani a donare quel sangue del quale c’è sempre bisogno.
Inoltre, con una lettera indirizzata al dirigente scolastico dell'Istituto Adriano Tilgher, il direttore generale Giuseppe Montella ha chiesto di continuare in questa opera di proselitismo che ha visto coinvolti insegnanti e alunni per la donazione di sangue. 

Soddisfatto per l’iniziativa anche il direttore sanitario Franco Paradiso che ha voluto ringraziare i ragazzi per quello che ha definito "un bellissimo gesto di solidarietà. La speranza è che altre scuole e altri giovani possano prendere spunto e vengano a donare sangue per far fronte alle esigenze di quelle persone che ne hanno bisogno per vivere”, ha detto.

25 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy