Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 12 NOVEMBRE 2018
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. La Fimmg Ca incontra De Luca: “Mostrata disponibilità, ma si faccia in fretta”

Il governatore ha incontrato ieri i rappresentanti sindacali. Soddisfazione, da parte della Fimmg, “principalmente dovuta all’attenzione e alla sensibilità che il Governatore ha mostrato rispetto alle criticità del settore”, ma anche un appello perché ci sia una “accelerazione verso modelli virtuosi che possano garantire una reale continuità dell’assistenza a tutti i cittadini campani”.

18 OTT - Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato ieri la Fimmg Napoli. A darne notizia una nota di Pasquale Persico, segretario Fimmg Comunità assistenzaile (CA) Regione Campania, e del segretario provinciale CA Fabio Lucchetti.

I sindacalisti, a fine incontro, hanno espresso in una nota “soddisfazione principalmente dovuta all’attenzione e alla sensibilità che il Governatore ha mostrato rispetto alle criticità del settore espresse dal segretario provinciale CA Fabio Lucchetti, con particolare riferimento all’annosa problematica della pubblicazione degli ambiti carenti per la Continuità Assistenziale e l’Assistenza Primaria, anche in vista degli imminenti pensionamenti dei medici di medicina generale, ponendo l’accento sulla necessità di un cambio di passo rispetto al passato”.
 
Il segretario provinciale ha ricordato al Presidente che
“ci sono giovani medici formati che da tempo attendono il giusto riconoscimento nel Sistema Sanitario Regionale e che troppo spesso sono costretti a lasciare la nostra regione o costretti a incarichi temporanei nella stessa, tale situazione oltre a indebolire il tessuto culturale della stessa Assistenza Primaria, comporta un depauperamento delle risorse che va assolutamente evitato anche a fronte degli investimenti fatti per la formazione in medicina generale dalla stessa Regione Campania”.


A De Luca il segretario Lucchetti ha ribadito “la disponibilità del settore, finalizzata a lavorare insieme con la regione per risolvere alcune disparità lavorative che troppo spesso avvengono nelle diverse aziende” e “invocato l’accelerazione verso modelli virtuosi che possano garantire una reale continuità dell’assistenza a tutti i cittadini campani”.

18 ottobre 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy