Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 14 NOVEMBRE 2019
Campania
segui quotidianosanita.it

Asl Napoli 1 Centro. Riorganizzazione del San Giovanni Bosco. Triage e chirurgia laparoscopica in Day surgery

Il fin ora grande assente triage è partito al pronto soccorso dell’ospedale della Doganella. Verdoliva: “Il successo di essere riusciti ad attivare il triage non dipende solo dall’impegno della struttura commissariale, in larga parte è anche il frutto dell’impegno e della disponibilità degli operatori sanitari che lavorano in questo pronto soccorso”

05 MAR - San Giovanni Bosco al giro di boa. Al pronto soccorso dell’ospedale ha debuttato l’attività di triage. Un percorso fin ora non previsto nel servizio di emergenza urgenza della struttura della Doganella di Napoli.
Un altro risultato che si somma alle azioni avviate dal Commissario Straordinario Ciro Verdoliva su input del Presidente Vincenzo De Luca.
 
Nei giorni scorsi, infatti, l’Asl Napoli 1 Centro si era già riappropriata del parcheggio dedicato all’utenza, liberando la sosta dalle richieste dei parcheggiatori abusivi, oltre ad aver chiuso il bar e il ristorante, dove più volte erano state riscontrate importanti irregolarità amministrative.
 
L’avvio dell’attività di triage al pronto soccorso del San Giovanni Bosco, affidato alla direzione sanitaria di Roberto Rago, si legge in una nota, consentirà da ora in poi di selezionare i pazienti secondo i classici codici di gravità.
 
“Il San Giovanni Bosco – spiega il commissario Ciro Verdoliva – è oggi uno dei simboli più evidenti e chiari di un’azione che mira a restituire dignità a questa Asl e quindi ai pazienti che vi si rivolgono. Il successo di essere riusciti ad attivare il triage al San Giovanni Bosco non dipende solo dall’impegno della struttura commissariale, in larga parte è anche il frutto dell’impegno e della disponibilità degli operatori sanitari che lavorano in questo pronto soccorso. Donne e uomini di straordinaria qualità, che hanno da subito sposato il progetto di cambiamento e riqualificazione”.

 
Non solo, tutta l’area di emergenza è anche sottoposta a videosorveglianza con 16 telecamere digitali così da rendere più sicuro il lavoro degli operatori sanitari.
 
Chirurgia laparoscopica in Day surgery. Al San Giovanni Bosco mentre si inaugurava il Triage, nella Day Surgery diretta da Angelo Sorge, si svolgeva un intervento di colecistectomia laparoscopica. Infatti, l’unita operativa è uno dei pochi centri in Italia ad effettuare interventi di chirurgia laparoscopica secondo i regolari percorsi di Day Surgery senza pernottamento. E ora grazie alla collaborazione con il centro di chirurgia bariatrica diretta da Luigi Angrisani saranno effettuati anche interventi laparoscopici bariatrici.

05 marzo 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy