Quotidiano on line
di informazione sanitaria
15 DICEMBRE 2019
Campania
segui quotidianosanita.it

Piazza della Salute. Il progetto della Fondazione Enpam approda in Campania il 25 maggio

Il progetto che promuove la prevenzione e i corretti stili di vita, sabato 25 maggio approda in Campania per la prima tappa regionale. Durante tutta la giornata le piazze di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno si trasformeranno in villaggi della salute, dello sport e dell’alimentazione. Medici e odontoiatri saranno a disposizione dei cittadini per fare screening gratuiti e ricevere informazioni utili per la cura della salute.

22 MAG - "Grazie alla collaborazione degli Ordini dei medici e degli odontoiatri delle province campane, sabato 25 maggio nelle piazze di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno si svolgeranno in simultanea eventi gratuiti aperti a tutti i cittadini con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita per vivere in buona salute". A darne notizia, un comunicato dell'Enpam.

"È la prima volta che il progetto Piazza della Salute, partito da Roma nel 2016 per promuovere l’autorevolezza e l’utilità sociale del medico e dell'odontoiatra, assume una dimensione regionale. Durante tutta la giornata - spiega la nota - le piazze si trasformeranno in villaggi della salute, dello sport e dell’alimentazione e medici e odontoiatri saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro la possibilità di fare screening gratuiti e ricevere informazioni utili per la cura della salute".

"Sarà possibile ricevere informazioni sulla corretta alimentazione - aggiunge l'Enpam -, fare screening cardiologici, del cavo orale, richiedere consulenze diabetologiche, neurologiche, pneumologiche, radiologiche e conoscere e provare varie discipline sportive".


"I programmi dettagliati delle singole piazze - prosegue la nota - saranno illustrati dai presidenti degli Ordini e dal presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti, domani 23 maggio alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa organizzata nella propria sede dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Benevento".

Il nostro ruolo è di fare previdenza – ha detto Oliveti – . Essere previdenti significa anticipare le difficoltà. E poi come è scritto nel nostro logo dobbiamo garantire un sistema di sicurezza ai nostri iscritti. Per farlo pensiamo si debba trovare un contatto efficace con la comunità e siamo convinti che si possa farlo nelle piazze, dove la gente si incontra”.

Per conoscere nel dettaglio il programma della giornata si può visitare la pagina www.enpam.it/piazzadellasalute

22 maggio 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy