Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Leu: “Uscita commissariamento è buona notizia”

I deputati Rostan e Conte commentano il via libera della Stato-Regioni (manca l’ok definitivo del Governo) allo stop del commissariamento della Regione. “Adesso si potrà finalmente ritornare a gestire questo delicatissimo settore in maniera ordinaria e con maggiore flessibilità”.

29 NOV - “L’uscita dal commissariamento della Campania è una buona notizia per la sanità della nostra regione. Adesso si potrà finalmente ritornare a gestire questo delicatissimo settore in maniera ordinaria e con maggiore flessibilità. Circostanza, quest’ultima, che consentirà di sciogliere diversi nodi che ancora oggi gravano sull’utenza. In primo luogo quello del fabbisogno di personale che accusa gravissime carenze in organico che si trasformano in tempi delle liste d’attesa intollerabili. In secondo luogo per colmare il gap tecnologico con le strutture pubbliche del Nord e garantire adeguata assistenza tecnica agli apparecchi diagnostici esistenti. In terzo luogo per adottare misure concrete contro la violenza ai danni dei camici bianchi in servizio, un fenomeno drammaticamente presente negli ospedali, negli ambulatori di guardia medica e nei servizi del 118”. Lo hanno dichiarato i deputati di Liberi e Uguali, Michela Rostan e Federico Conte.
 
“Bisogna proseguire su questa strada affinchè nella nostra regione i servizi sanitari di eccellenza siano al servizio del maggior numero possibile di pazienti – hanno proseguito Rostan e Conte – e vengano potenziati anche i servizi di assistenza domiciliare e gli screening per una politica di prevenzione realmente efficace e capillare su tutto il territorio. Una sanità amica che sappia prendersi cura dei nostri cittadini”.
 

29 novembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy