Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Fibrosi cistica. All’asta cinque copri gambe da moto. L’incasso finanzierà la ricerca


Da oggi anche l’azienda Tucano Urbano, che produce abbigliamento e accessori per chi si muove sulle due ruote, sostiene la causa di chi soffre di Fibrosi Cistica, donando alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus 5 coprigambe antifreddo in fantasia scozzese, che saranno messi all’asta su E-bay a partire dal 12 settembre.

11 SET - Il Termoscud©, omologato per Honda SH50 e Piaggio Vespa PK/PX/HP, sarà venduto partendo da una base d’asta di 1 euro. L’intero incasso sarà destinato alla raccolta fondi per finanziare strutture di assistenza e di ricerca per la Fibrosi Cistica. Ricevere direttamente a casa uno dei 5 coprigambe, aiutando chi ha bisogno, è facilissimo: basta collegarsi al negozio della LIFC mediante la pagina Charity di E-bay (http://pages.ebay.it/charity) e fare subito un’offerta. 
 
La LIFCe la fibrosi cistica
La Lega Italiana Fibrosi Cistica ONLUS (LIFC) è un’Associazione nata con lo scopo di promuovere e sviluppare la ricerca scientifica come base imprescindibile per la lotta contro la fibrosi cistica, migliorare la qualità della vita e delle cure, assistere i pazienti e le loro famiglie nel decorso della malattia, incoraggiare l’inserimento scolastico, lavorativo e sociale dei pazienti affetti dalla patologia.
La Fibrosi Cistica (FC) è una malattia genetica cronica e degenerativa. Ciò significa che da essa non si guarisce, ma si muore. Colpisce circa 1 bambino ogni 2.500 e in Italia i malati sono circa 6000.
Per la LIFC, l’obiettivo centrale resta la vittoria sulla malattia e, nell’attesa, il sostegno ai pazienti per aiutarli a vivere nel miglior modo possibile.
Ci sono malattie che espongono segni evidenti. La FC invece non si vede se non agli stadi più avanzati, ed in ogni caso quello che vedreste è probabilmente una persona molto magra, che tossisce in continuazione ed incurvata dallo sforzo lungo una vita per respirare.

11 settembre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy