Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Gsk "leader" per accesso ai farmaci e assistenza nei Paesi in via di sviluppo


Per la terza volta l’azienda è risultata in testa alla classifica nella pubblicazione dell’Access to medicine index (Atm). Gsk ha segnato il punteggio più alto in 4 categorie: la gestione dell'accesso alla medicina, l’attività di ricerca e sviluppo, la capacità di progredire, donazione di farmaci e la filantropia.

29 NOV - Gsk ha accolto con grande soddisfazione la pubblicazione del terzo Access to Medicine Index (Atm), che misura la performance delle prime 20 aziende farmaceutiche con particolare riguardo al miglioramento dell'accesso ai farmaci e dall’assistenza sanitaria nei paesi in via di sviluppo. Per la terza volta l’azienda si è classificata al primo posto, segnando il punteggio più alto in quattro categorie: la gestione dell'accesso alla medicina, l’attività di ricerca e sviluppo, la capacità di progredire, donazione di farmaci e la filantropia.
 
“È un grande riconoscimento del nostro impegno, del lavoro e della dedizione sia di quelle persone che lavorano per produrre milioni di dosi di vaccini che spediamo ai Paesi in via di sviluppo, sia di quelle che ricercano nuovi trattamenti per malattie come malaria, dengue e tubercolosi  o il nostro personale, sul posto,in Africa, che ogni giorno contribuisce ad un maggior accesso ai farmaci”, ha detto Andrew Witty, Ceo di Gsk.

"Consentire un maggiore accesso ai farmaci è al centro della nostra attività. Siamo determinati a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità in termini di risorse, conoscenze e competenze per contribuire a migliorare la salute e il benessere delle persone, indipendentemente dalla parte del mondo in cui vivono – ha concluso - il nostro obiettivo è fare tutto ciò garantendola sostenibilità delle nostre attività aziendali e l’investimento futuro in ricerca”.
 

29 novembre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy