Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

E-commerce. Tra gli uomini è boom di acquisti di prodotti contro calvizia, sovrappeso e impotenza


Desiderano dimagrire, limitare la calvizie e migliorare le perfomance sotto le lenzuola. È l'identikit degli uomini del Duemila che emerge dall'analisi delle vendite via web in Gran Bretagna, ma anche in Italia è così. Secondo le farmacie inglesi online, infatti, è un vero e proprio boom di prodotti destinati agli uomini per contrastare calvizie, chili di troppo e impotenza.

25 GEN - L’ analisi di Chemist Direct evidenzia come tutti insieme questi rimedi totalizzano oltre il 25% delle vendite annue complessive sul web. E il trend per gli amanti dello shoppingsalutistico online è quello di ricorrere a un solo ordine per tutti e tre iprodotti. Insomma, l'analisi delle farmacie via web tratteggia il ritratto di un uomo con problemi di calvizie, peso e disfunzione erettile, ma veloce con mouse e tastiera. 

“Quello che succede a Londra accade anche in Italia - spiega Chiara Simonelli, docente di Psicologia clinica dello sviluppo Sessuale all'Università la Sapienza di Roma -  anche l’uomo italiano punta sugli “aiutini” per risolvere i propri problemi di natura sessuale. Ma non solo, trova anche difficoltà a parlare dei suoi punti deboli con i medici e con la propria partner, per questo inizialmente ricorrono all’informazione web. Comunque anche in Italia si registra l’aumento delle mentine dell’amore”.
 
Quindi uomini più sicuri che se si curano l’aspetto e che garantiscono la prestazione a letto. Oggi Levitra, Viagra e Cialis sono prodotti accessibili e facili all’assunzione nel momento del bisogno. La concorrenza permette anche di avere prezzi diversi.
 
“Si è vero – spiega il Emmanuele A. Jannini, professore di endocrinologia e sessuologia all’Università dell’Aquila– ma bisogna subito dire che per il Levitra, come il Viagra e il Cialis, è necessaria la prescrizione medica. Solo così si protegge il paziente. I medici ora hanno una ampia scelta avendo a disposizione prodotti che permettono di soddisfare le esigenze relazionali di una coppia con tempi, soluzioni e costi diversi. L’appello forte è di non rivolgersi al mercato nero delle pillole dell’amore ma puntare, visto che c’è la possibilità, a un prodotto che garantisca l’efficacia terapeutica in sicurezza. Nonostante i continui appelli degli Specialisti, le medicine per la disfunzione erettile sono, purtroppo, ancora a carico del paziente. Se quindi si aggiunge a potenza e rapidità un evidente vantaggio economico per il paziente, come nel caso della “mentina dell’amore”, è ancor meglio”.

25 gennaio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy