Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 16 OTTOBRE 2019
Cronache
segui quotidianosanita.it

Donazione organi. Per NY Times campagna Pubblicità Progresso è tra le migliori al mondo

La campagna sulla donazione di organi e tessuti, “Tu puoi dare la vita”, realizzata da Pubblicità Progresso è stata citata dal quotidiano statunitense tra le migliori del mondo per il progetto “Creative for good” del World economic forum. Oggi previsto il lancio nel corso del Cannes Lions Festival. 

21 GIU - La campagna per la donazione di organi e tessuti “Tu puoi dare la vita” di Pubblicità Progresso è stata selezionata per il progetto Creative For Good del World Economic Forum, realizzato in collaborazione con l’Advertising Council Americano e Ketchum e che viene oggi al Cannes Lions Festival della città francese.
 
Scopo dell’iniziativa è raccogliere e far conoscere le più importanti case-histories di campagne sociali selezionate da un advisory board internazionale formato da esponenti di imprese ed enti leader nel campo della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, del marketing sociale.
 
La campagna è stata menzionata come uno degli esempi di riferimento a livello mondiale dal New York Times. La piattaforma riunisce oltre 60 campagne da tutto il mondo su questioni sociali come l'istruzione, la salute e l'ambiente. Questa iniziativa ha l’obiettivo di rappresentare una risorsa pienamente fruibile da Ong, associazioni e tutte quelle realtà che intendano creare una campagna di comunicazione sociale di successo, ispirandosi alle migliori campagne del mondo. Il progetto sarà anche parte dell’agenda del summit del World Economic Forum di Abu Dhabi nel mese di novembre 2013.

 
Come dichiara Alberto Contri, “Questo importante riconoscimento internazionale premia il lavoro gratuito di oltre 40 tra professionisti e tecnici, tra cui i Condirettori Creativi Andrea Concato e Roberto Fiamenghi, i fotografi Chris Broadbent e Gerald Bruneau, le case di produzione Bedeschi Film, BB productions e Postatomic, Matteo Righi e tutta Banzai, Pacifico e Sugar, Giuseppe Minoia e Paolo Anselmi di GFK Eurisko, tutti i consiglieri di Pubblicità Progresso e molti altri”. Pubblicità Progresso ha concluso da poco un road-show per le Università di tutta Italia, coinvolgendo oltre 3000 studenti in progetti di marketing sociale non convenzionale sul tema della donazione. Ai testimonial, oltre a Claudia Gerini, Diego della Valle, Caterina Caselli, Lorenzo Sassoli de Bianchi, Irene Ferri, Luisa Todini, Barbara Carfagna, Annamaria Malato – solo per citarne alcuni – si sono aggiunti i personaggi dell’Editore Bonelli, quali: Dylan Dog, Martin Mystère, Tex Willer, Nathan Never, Zagor, che invitano i loro appassionati lettori a diventare donatori di organi. La seconda fase della campagna è appena partita, anche con una applicazione per cellulari e tablet scaricabile dal sito doniamo.org 

21 giugno 2013
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy