Donazione organi. Per NY Times campagna Pubblicità Progresso è tra le migliori al mondo
La campagna sulla donazione di organi e tessuti, “Tu puoi dare la vita”, realizzata da Pubblicità Progresso è stata citata dal quotidiano statunitense tra le migliori del mondo per il progetto “Creative for good” del World economic forum. Oggi previsto il lancio nel corso del Cannes Lions Festival.
21 GIU - La campagna per la donazione di organi e tessuti “Tu puoi dare la vita” di Pubblicità Progresso è stata selezionata per il progetto Creative For Good del World Economic Forum, realizzato in collaborazione con l’Advertising Council Americano e Ketchum e che viene oggi al Cannes Lions Festival della città francese.
Scopo dell’iniziativa è raccogliere e far conoscere le più importanti
case-histories di campagne sociali selezionate da un
advisory board internazionale formato da esponenti di imprese ed enti leader nel campo della comunicazione, della pubblicità, delle pubbliche relazioni, del marketing sociale.
La campagna è stata menzionata come uno degli esempi di riferimento a livello mondiale dal New York Times. La piattaforma riunisce oltre 60 campagne da tutto il mondo su questioni sociali come l'istruzione, la salute e l'ambiente. Questa iniziativa ha l’obiettivo di rappresentare una risorsa pienamente fruibile da Ong, associazioni e tutte quelle realtà che intendano creare una campagna di comunicazione sociale di successo, ispirandosi alle migliori campagne del mondo. Il progetto sarà anche parte dell’agenda del summit del
World Economic Forum di Abu Dhabi nel mese di novembre 2013.
Come dichiara
Alberto Contri, “Questo importante riconoscimento internazionale premia il lavoro gratuito di oltre 40 tra professionisti e tecnici, tra cui i Condirettori Creativi Andrea Concato e Roberto Fiamenghi, i fotografi Chris Broadbent e Gerald Bruneau, le case di produzione Bedeschi Film, BB productions e Postatomic, Matteo Righi e tutta Banzai, Pacifico e Sugar, Giuseppe Minoia e Paolo Anselmi di GFK Eurisko, tutti i consiglieri di Pubblicità Progresso e molti altri”. Pubblicità Progresso ha concluso da poco un road-show per le Università di tutta Italia, coinvolgendo oltre 3000 studenti in progetti di marketing sociale non convenzionale sul tema della donazione. Ai testimonial, oltre a Claudia Gerini, Diego della Valle, Caterina Caselli, Lorenzo Sassoli de Bianchi, Irene Ferri, Luisa Todini, Barbara Carfagna, Annamaria Malato – solo per citarne alcuni – si sono aggiunti i personaggi dell’Editore Bonelli, quali: Dylan Dog, Martin Mystère, Tex Willer, Nathan Never, Zagor, che invitano i loro appassionati lettori a diventare donatori di organi. La seconda fase della campagna è appena partita, anche con una applicazione per cellulari e tablet scaricabile dal sito doniamo.org
21 giugno 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy