Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 26 GIUGNO 2019
Cronache
segui quotidianosanita.it

Celiachia. Ecco la mappa di ristoranti, bar e punti vendita gluten free

Dr. Schär lancia la app gratuita del portale www.glutenfreeroads.com. Un modo semplice e immediato per trovare in pochi secondi trovare ristoranti, pizzerie, bar, hotel e punti vendita gluten free in tutto il mondo, ed organizzare così meglio le vacanze. Oltre 400 mila i servizi inseriti nel data base.

11 FEB - Mangiare senza glutine a Milano, Roma o in qualsiasi città in tutta sicurezza? Viaggiare in Europa da Madrid a Berlino, identificando i migliori locali che vendono prodotti gluten free? Da oggi è più facile grazie a GlutenfreeRoads, l'applicazione sempre al fianco di chi segue una dieta senza glutine!

L'applicazione è disponibile in forma gratuita nell’ App Store di Google Play per chi usa dispositivi Android, e nell'Apple App Store per iOS.

Sono oltre 40.000 i ristoranti, le pizzerie, i bar, gli hotel e i punti vendita che offrono prodotti e menù senza glutine nel mondo, raccolti dal database dell’App GlutenfreeRoads, la nuovissima app del portale di viaggi gluten free www.glutenfreeroads.com. E il database è in costante aggiornamento grazie all’aggiunta di nuovi locali e punti vendita.

L'utilizzo dell'app GlutenfreeRoads è completamente gratuito. Registrandosi  si puó accedere a diverse funzioni aggiuntive, creando il proprio profilo personale con gli indirizzi preferiti e con la gallery di immagini e condividendo continuamente commenti ed esperienze con altri utenti. Inoltre si riceve una newsletter gratuita GlutenfreeRoads con tanti consigli di viaggio e informazioni aggiornate.


Basta dare un’occhiata all’app per andare sul sicuro: infatti l’accesso al ristorante, alla pizzeria, bar, hotel o punto vendita desiderato è semplice ed immediato grazie al motore di ricerca con localizzazione GPS, alla pianificazione del percorso e soprattutto alla valutazione diretta dei punti vendita e ai consigli di viaggio da parte degli utenti.

La massima sicurezza è garantita non solo dalla politica della qualità GlutenfreeRoads by Dr. Schär ma anche dai feedback, dai commenti e dai pareri degli utenti. In questo modo i punti senza glutine vengono costantemente monitorati da diverse fonti, assicurando ogni acquisto, sosta o pernottamento gluten free, grazie ad una politica della qualità intelligente.

 All’interno del database delle pizzerie e dei ristoranti, sono presenti anche il network DS Pizza Point, la rete di locali che offre menù senza glutine in tutta Italia nato 10 anni fa, e Bontà d’Italia, presenti in Germania e negli Stati Uniti per esempio: ogni locale viene accuratamente selezionato dai marchi DS e Schär, che si occupano della formazione e della fornitura di speciali prodotti senza glutine.

11 febbraio 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy