Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

La sanità al tempo di internet. Se ne parla alla Luiss


Confrontarsi sul futuro della sanità digitale e sullo stato dell’arte del Fascicolo sanitario elettronico nelle Regioni italiane. Questo l’obiettivo dell’evento promosso domani a Roma e al quale parteciperanno, tra gli altri, Clara Francesca Fantoni (Assinter Italia), Valerio Fabio Alberti (Fiaso), Angelo Lino Del Favero (Federsanità Anci). Il programma.

25 GIU - Il Fascicolo sanitario elettronico – il programma europeo dell’e-Health per la sanità italiana – è legge dello Stato. Entro il 2015 ogni cittadino avrà diritto a raccogliere in internet i propri dati di salute. Governo, Regioni, Aziende sanitarie, imprese Ict pubbliche e private saranno i protagonisti di questa nuova progettualità. Ma per vincere questa grande sfida occorre uno straordinario contributo della scienza, della tecnologia e dell’organizzazione sanitaria.

Per confrontarsi sul futuro della sanità digitale e sullo stato dell’arte del fascicolo sanitario elettronico nelle regioni italiane, la Luiss Business School e AssinterItalia promuoveranno domani, 26 giugno, presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma, l’evento FSE in Italia. La sanità al tempo di internet.

A moderare il confronto sarà il Prof. Franco Fontana, Direttore della LUISS Business School. Il dibattito vedrà protagonisti Clara Fresca Fantoni, presidente AssinterItalia; Valerio Fabio Alberti, presidente Fiaso; Angelo Lino Del Favero, presidente Federsanità Anci; Luigi Nicolais presidente del CNR; Roberto Triola, responsabile Ufficio Studi di Confindustria Digitale; Tonino Pedicini, direttore dell'Istituto Tumori Pascale di Napoli; Giuseppe Pozzi, vicepresidente di FederAnziani; Lucia Pasetti, vicepresidente del CISIS; Luigi Marrone assessore alla sanità della Regione Toscana; Lella Mazzoli dell'Università di Urbino e Mauro Moruzzi, referente eHeatlth per Assinter Italia.

25 giugno 2014
© Riproduzione riservata
Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy