Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 17 GENNAIO 2022
Cronache
segui quotidianosanita.it

Malattie reumatiche. Parte la campagna Apmar “Io voglio guardare il sole”


La campagna si concentrerà sui social network consisterà in una gara fotografica tra chi saprà rappresentare meglio le difficoltà vissute da chi soffre di spondilite anchilosante, la malattia che non consente di guardare il cielo. L’immagine vincitrice sarà utilizzata per la prossima campagna di sensibilizzazione Apmar.

02 LUG - “Lanciamo la sfida a raccontare le malattie reumatiche attraverso immagini fotografiche. A usare la creatività per trovare rappresentazioni che possano parlare di questa condizione di vita. L’hashtag #iovoglioguardareilsole prende lo spunto dalla spondilite anchilosante (SpA) una delle malattie reumatiche più invalidanti che costringe, chi ne è affetto, ad una posizione del corpo che rende difficoltoso, o impossibile, guardare il cielo”.  Con queste parole Antonella Celano, presidente Apmar, Associazione Persone con Malattie Reumatiche, lancia la nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulle malattie reumatiche che sarà concentrata sui social network.

“La gara fotografica e di comunicazione sociale #iovoglioguardareilsole vuole far conoscere una malattia reumatica sempre più diffusa, la spondilite anchilosante: la prevenzione e l’intercettazione dei primi sintomi della malattia, possono consentire una cura efficace e le associazioni dei pazienti, assieme ai centri specializzati, possono fornire utili strumenti per affrontare questa malattia che coinvolge tanto gli adulti quanto i bambini”, spiega l’Apmar in una nota in cui sollecita tutti i cittadini “ad esprimere la propria visione – qualunque essa sia – delle malattie reumatiche attraverso la fotografia: immagini, anche metaforiche, delle malattie reumatiche, una personale interpretazione delle malattie, delle sue manifestazioni e dei significati esistenziali affettivi e sociali”.


Ogni partecipante potrà condividere fino a un massimo di 5 fotografie con l’hashtag ufficiale #iovoglioguardareilsole. Il regolamento completo è disponibile sul sito e sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di A.P.Ma.R. (www.apmar.it).

Una giuria valuterà tutte le foto proposte e sceglierà la più rappresentativa. L’immagine selezionata sarà utilizzata da A.P.Ma.R. per la prossima campagna di sensibilizzazione. Le foto saranno presentate in occasione dello SpA Day che si svolgerà il prossimo 6 settembre.

02 luglio 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy