Quotidiano on line
di informazione sanitaria
26 GENNNAIO 2020
Cronache
segui quotidianosanita.it

Le imprese di audioprotesi entrano a far parte di Assobiomedica

Anifa diventa la sesta Associazione di Assobiomedica insieme ad Assodiagnostici, Assobiomedicali, Elettromedicali, Servizi e Telemedicina e AssoSubaMed. Per la presidente di Anifa, Mirella Bistocchi, si tratta di "un passo importante per tutto il settore".

16 LUG - Entra a far parte di Assobiomedica una nuova Associazione, Anifa, che rappresenta le imprese di audioprotesi. Si allarga dunque l’orizzonte dell’Associazione di Confindustria che rappresenta i produttori e distributori di dispositivi medici, includendo nella compagine associativa le aziende di apparecchi acustici e accessori, come chiocciole, hardware o software che, in combinazione e collegamento con l’apparecchio acustico, ne permettono il corretto funzionamento. Ricopre la carica di Presidente di Anifa, Mirella Bistocchi di Starkey Italy, affiancata da Marco Caron di Phonak Italia e Riccardo Cattaneo di Amplifon in qualità di Vicepresidenti.
 
“L’ingresso di Anifa in Assobiomedica – ha dichiarato il Presidente Bistocchi - rappresenta un passo importante per tutti. Il settore dei dispositivi medici viene infatti delineato meglio, includendo un comparto fondamentale, che da oggi contribuirà a promuovere i valori fondanti del settore e delle nuove tecnologie, quali fattori essenziali per la prevenzione, la diagnosi, la cura e la riabilitazione della persona”.

 
Assobiomedica oggi è composta da sei Associazioni rappresentative del settore: Assodiagnostici (diagnostica di laboratorio e molecolare, bedside-testing, sef-testing, allergeni); Assobiomedicali (dispositivi medici impiantabili, strumenti e apparecchiature per la chirurgia, monitoraggio, riabilitazione e supporto); Elettromedicali (dispositivi radiologici per immagini e a ultrasuoni, sistemi per la gestione informatizzata dell’imaging, ECG, EEG etc.); Servizi e telemedicina (telemedicina e servizi o attività connessi ai dispositivi medici); AssoSubaMed (dispositivi medici a base di sostanze) e Anifa (apparecchi acustici e accessori). Ciascuna Associazione ha un suo presidente che si impegna a promuovere le tecnologie della specifica area di competenza, oltre a supportare Assobiomedica a diffondere le tematiche di politica sanitaria di cruciale importanza per tutto il settore dei dispositivi medici.

16 luglio 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy