Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Marcello Meledandri nominato nuovo presidente della Simpios


La Società italiana multidisciplinare per la prevenzione delle infezioni nello organizzazioni sanitarie, associazione composta da professionisti sanitari e non, ha scelto il direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia del San Filippo Neri di Roma.

18 LUG - Simpios, Società italiana multidisciplinare per la prevenzione delle infezioni nello organizzazioni sanitarie, associazione composta da professionisti sanitari e non, attivamente impegnati nel controllo e la prevenzione delle infezioni nelle strutture sanitarie, annuncia di aver nominato i propri organismi societari per il biennio 2014-2016 durante la riunione del consiglio direttivo tenutasi il giorno 8 luglio 2014.

Il nuovo presidente Simpios è Marcello Meledandri, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri di Roma. Meledandri, cinquantuno anni, si interessa da tempo di sorveglianza delle infezioni correlate all’assistenza e di controllo delle resistenze antibiotiche; attualmente è impegnato, oltre che nel Cio ospedaliero, anche nel “neonato” Antimicrobial Stewardship Team della stessa azienda, nonché come referente locale del progetto di sorveglianza italiano Micronet e come amministratore del sistema informatico (LIS) di microbiologia. Meledandri è docente a contratto di Microbiologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Roma), ha prodotto lavori e pubblicazioni soprattutto nel campo della sorveglianza dei multi-resistenti, ha partecipato in qualità di docente e relatore a convegni ed eventi formativi ECM organizzati da diversi enti e società scientifiche italiane.

Nel suo incarico in qualità di Presidente Simpios, Meledandri sarà coadiuvato dal segretario Antonio Goglio, (Bergamo), dal tesoriere Matteo Moro, (Milano) e da Fabio Tumietto (Bologna) e da Grazia Tura (Rimini), in qualità di vice presidenti.

 

18 luglio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy