Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Vitamine B: in farmacia parte la campagna educazionale per conoscerle meglio


Far conoscere e dare consigli pratici sulle vitamine del gruppo B. E' questo l’obiettivo della prima campagna educazionale nazionale "Settimana Bi-anca" ideata dalla Fofi e dalla Sip. Nel corso del mese di febbraio, in 500 farmacie di 11 città italiane, i farmacisti offriranno consulenza sull'importanza e la corretta modalità di assunzione delle vitamine B.

02 FEB - Ha preso ieri il via la “Settimana B-ianca”, la prima campagna educazionale sulle vitamine del gruppo B ideata e sviluppata dalla Federazione Italiana dei Farmacisti (FOFI e Fondazione Cannavò) e dalla Società Italiana di Pediatria (SIP).
Durerà per l’intero mese di febbraio e arriverà a coinvolgere 500 farmacie di 11 città italiane: Bergamo, Caserta, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino, Varese, Verona.
Obiettivo della campagna è quello di far conoscere e dare consigli pratici sulle vitamine del gruppo B. A tal fine saranno messi a disposizione nelle farmacie coinvolte materiali educazionali e questionari da compilare, per testare quanto effettivamente si conoscono tali vitamine, la loro importanza e le modalità di una corretta assunzione. I farmacisti offriranno consigli mirati, risponderanno a dubbi e domande, saranno veri e propri consulenti sulle vitamine B per l’intera durata della campagna.
Saranno 7 diversi temi ad animare i 7 giorni della “Settimana Bi-anca”, dallo sport alle attività intellettuali passando per l’alimentazione, per scoprire la loro importanza, sia nei bambini che negli adulti: dall’efficienza intellettuale alla stimolazione dell’appetito, dalla formazione degli anticorpi alla capacità di combattere la fatica fisica e mentale, fino alla prevenzione delle malattie del feto.

02 febbraio 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy