Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 FEBBRAIO 2023
Cronache
segui quotidianosanita.it

A Baxter Italia l’Innovation Award di Cisco


L’azienda si è aggiudicata il premio destinato alle realtà che hanno saputo distinguersi nella produzione e applicazione di nuove tecnologie. Con B-nect Mobile Patient Care, un portale destinato ai pazienti emofilici, ha saputo migliorare la relazione medico-paziente, creare comunità e accorciare le distanze tra i pazienti emofilici in Italia.

09 FEB - Sono stati assegnati nei giorni scorsi a Londra gli Innovation Award at Cisco Award, un’iniziativa che premia le aziende che hanno saputo distinguersi nella produzione e applicazione di nuove tecnologie.Ad aggiundicarsi il premio in una delle categorie (Most Society Impacting Network) è stata Baxter Italia, grazie a B-nect Mobile Patient Care, un portale di servizi, realizzato da Baxter in collaborazione con Cisco, destinato ai malati di emofilia e ai centri di cura.
Il servizi offerti dal portale (http://www.b-nect.it) sono completamente gratuito e accessibili anche con uno smartphone.
La piattaforma multimediale permette ai pazienti di dialogare in maniera interattiva e diretta con il personale del centro terapeutico di riferimento. In più, tramite l'utilizzo dello smartphone, i pazienti possono consultare la loro cartella clinica, aggiornare il diario infusionale, prenotare visite specialistiche, esami e verificare la disponibilità dei medici che li hanno in cura.
Dunque, un’evoluzione del rapporto medico-paziente aggiornata alle tecnologie disponibili. E proprio per questo la giuria, che ha passato in rassegna molte applicazioni provenienti da diverse aziende in tutto il mondo, ha considerato B-nect di Baxter il miglior progetto nella categoria: “perché migliora la relazione medico-paziente, crea comunità e accorcia le distanze tra i pazienti emofilici in Italia”. 

09 febbraio 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy