Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Inghilterra. Laburisti denunciano: “La riforma Cameron taglia fuori i farmacisti”


L’allarme è stato lanciato da John Healey, portavoce dei Laburisti in materia sanitaria, nel messaggio inviato alla Conferenza dell’azienda farmaceutica Sigma. Ma il ministro della Salute, Andrew Lansley, replica: attraverso la riforma “i farmacisti potranno esprimere tutta la loro potenzialità”.

23 FEB - La riforma sanitaria del Governo conservatore di David Cameron “taglia fuori” dal sistema sanitario i farmacisti, i quali avranno molto meno potere politico con una conseguente compressione dei servizi. A lanciare l’allarme è il portavoce dei Laburisti in materia sanitaria, John Healey, in un messaggio inviato in occasione della conferenza della Sigma e riportato dal sito inglese di informazione Chemist+Druggist.

Healey definisce se stesso “un grande fan” dei farmacisti e si dice molto preoccupato del ruolo marginale previsto dalla riforma per la categoria, anche a livello di organizzazione sanitaria locale, dove “i farmacisti troveranno molto difficile avere voce in capitolo”.
Il ministro della Salute, Andrew Lansley, smentisce però che sarà così. In un messaggio video inviato alla Conferenza assicura che, con la riforma, i farmacisti saranno messi nelle condizioni di esprimere tutte le loro potenzialità. “La farmacia – ha affermato Lansley – sono un punto di accesso chiave per il servizio sanitario pubblico”. “So che a volte i medici di famiglia hanno visto nella spesa farmaceutica risorse private alla loro attività – ha aggiunto il ministro -, ma ora che i medici di famiglia diventeranno i responsabili della sanità locale e dei budget, saranno anche in grado di vedere le reali potenzialità del servizio farmaceutico”.

23 febbraio 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy