Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Alleanza da 1 miliardo di $ per Procter & Gamble e Teva


Le due aziende riuniranno il business dei farmaci da automedicazione. La partnership potrebbe dare nuova forma all’intero mercato globale degli OTC.

24 MAR - Procter & Gamble Company e Teva Pharmaceutical Industries Ltd. hanno annunciato oggi la firma di un accordo finalizzato a creare una partnership per riunire il business dei farmaci da automedicazione di entrambe le società con l’obiettivo di accelerare la crescita delle due aziende nel settore.
La joint venture riguarderà l’intero portfolio di prodotti venduti fuori dal Nord America, un mercato che nello scorso anno ha prodotto più di 1 miliardo di dollari.
“Questa partnership eccezionale pone P&G e Teva ai vertici dell’industria della salute”, ha commentato Bob McDonald, presidente e chief executive officer di Procter & Gamble. “Si tratta di una notevole opportunità per accelerare la crescita del mercato degli OTC di entrambe le aziende. Insieme, potremo servire un maggior numero di consumatori, in più parti del mondo e in maniera più completa aumentando l’accesso a farmaci Otc di alta qualità e convenienti”.
“Siamo lieti di unire le forze con Procter & Gamble”, ha aggiunto Shlomo Yanai, presidente e chief executive officer di Teva. “Questa partnership creerà valore aumentando immediatamente il numero di canali e luoghi in cui ciascun prodotto OTC dell’azienda verrà venduto. Insieme svilupperemo una nuova piattaforma che potrebbe dare nuova forma all’intero mercato globale degli OTC”.
Teva è il più grande produttore di farmaci generici al mondo, con un portafoglio prodotti globale di circa 1500 molecole e una presenza diretta in circa 60 paesi, e ha raggiunto 16,1 miliardi dollari in vendite nette nel 2010.
Procter & Gamble è è una delle più grandi aziende al mondo. Titolare di numerosi marchi (da Pampers, a Vicks, da Kukident a Clearblue, oltre ad avere un accordo di partnership con Alliance Boots) nell’esercizio fiscale 2009/2010 ha fatturato 78,9 miliardi di dollari. 

24 marzo 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy