Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Il Bambino Gesù contro tutte le malattie pediatriche


Questa mattina l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ha presentato la propria campagna promozionale, firmata da McCann Erickson per il sostegno a un ambizioso progetto: la creazione del più grande centro di ricerche e cure pediatriche d’Europa che sta nascendo nella Capitale, nell'area di San Paolo fuori le mura.

13 APR - Non si tratta di una “singola operazione tattica” ma di un’autentica “campagna-ombrello” con la quale si intende offrire sostegno a tutte le attività non profit dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Con un obiettivo ambizioso, portare a compimento la costruzione del più grande centro europeo di ricerche e cure pediatriche. Per farlo lo stesso Ospedale ha presentato questa mattina la campagna di comunicazione istituzionale – realizzata interamente pro bono da McCann Erickson – che punta a sensibilizzare gli italiani sul sostegno alle attività della struttura romana nella difesa del diritto dei bambini di tutto il mondo alle migliori diagnosi e cure offrendo loro sempre nuove opportunità di guarigione.
Il progetto del Centro, com’è stato spiegato, prevede la costruzione di nuovi laboratori nei quali oltre 200 medici italiani e stranieri, supportati da tecnologie altamente innovative, saranno impegnati nello studio dei meccanismi delle malattie rare, dei difetti congeniti, dell’obesità, dei tumori infantili e nello sviluppo di nuovi farmaci biologici. Ma non basta: la nuova struttura comprenderà una moderna piattaforma genomica, una piattaforma metabolomica e protomica, un Istituto dei Tessuti (Cell Factory) e una Biobanca, che saranno così posizionati all’interno di un unico polo di ricerca, garantendo risposte concrete alle sfide poste dalla medicina e alle nuove domande che provengono dai pazienti.
 Alla conferenza stampa di lancio della campagna hanno preso parte Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Marco Carnevale, direttore creativo-esecutivo della McCann Erickson Roma e il regista Daniele Luchetti al quale è stata affidata la regia dello spot istituzionale da 30” che accompagnerà l’iniziativa.
Per partecipare al progetto basta fare una donazione tramite il c/c postale n. 3751149 codice IBAN: IT 09 G 02008 05365 000400212017 oppure una donazione online (www.ospedalebambinogesu.it). Per devolvere il  5x1000 all’Ospedale indicare il Codice Fiscale 80403930581 (sezione Ricerca Sanitaria) Per ulteriori informazioni si può consultare il sito:www.ospedalebambinogesu.it Ufficio Fundrasing e Marketing Tel. 06 68592946; sostieni@opbg.net
 
 

13 aprile 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy