Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Terremoto. Camper attivo di Arquata: “Rifornimenti ok”. Giovedì in arrivo un'altra unità mobile


Aggiornamento sulla situazione dei presidi mobili della Federazione con l’Associazione dei farmacisti volontari sotto il coordinamento della Protezione civile. Giovedì prossimo in arrivo una nuova unità mobile. “Antinfiammatori e farmaci per le terapie croniche i più richiesti”. Per ora si prevede una permanenza minima di almeno un mese. CONTO CORRENTE FOFI PER AIUTI

26 AGO - “La solidarietà è stata massima e rifornimenti sono stati assicurati da più parti”. A parlare è Enrica Bianchi, presidente dell’Associazione nazionale farmacisti volontari che ci aggiorna sulla situazione odierne delle squadre mobili della Federazione (Fofi) con l’Associazione dei farmacisti volontari sotto il coordinamento della Protezione civile. 
 
“Al momento è operativo il camper ad Arquata – ci dice Bianchi - . Mentre ad Amatrice, che a causa dell'ultima scossa che ha reso inagibile un ponte su una delle due strade di collegamento, nel palazzetto dello sport è stato allestito dalle due farmacie inagibili del Paese, un presidio". Non è stato più allestita la tenda-presidio farmaceutico a Pesacara del Tronto che in mattinata era stata invece prevista.
 
In ogni caso è previsto giovedì prossimo l’arrivo di un secondo camper. “Arriverà un altro mezzo. Noi abbiamo assicurato i turni per 2 settimane o oltre. E poi spettiamo di sapere dal coordinamento quali sono le necessità (si parla di almeno un mese, per ora)  – precisa – Vorrei dire poi che i volontari formati con la Protezione Civile (al momento attiva la prima squadra di Verona da 7, ma ne sono stati mobilitati 40 che stanno arrivando da tutta Italia) stanno tutti bene. E domani vi sarà un primo cambio”.
 
Per quanto riguarda i prodotti più richiesti ci sono gli anti infiammatori (in special modo per le contusioni), e i farmaci per terapie croniche (in particolar modo gli anti ipertensivi)”.

26 agosto 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy