Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Migliorare la salute globale: una sfida di idee


Ashoka e Boehringer Ingelheim hanno annunciato una partnership mondiale per il programma Making More Health. Sceglieranno e sosterranno le idee più innovative per migliorare la salute globale.

22 GIU - Si chiama “Making More Health” ed è un’iniziativa frutto della collaborazione tra Ashoka (l’organizzazione internazionale dei principali imprenditori sociali) e Boehringer Ingelheim che mira a un ambizioso obiettivo: contribuire a migliorare la salute globale attraverso l’identificazione e il sostegno delle risposte più innovative ai bisogni di salute.L’iniziativa prevede la selezione di 50 imprenditori sociali dalle cui idee potrebbero derivare soluzioni all’avanguardia. Inoltre, saranno banditi due concorsi sul web per individuare i changemaker. I concorsi saranno aperti al pubblico con un invito a presentare idee nuove su come migliorare la sanità all’interno di comunità con risorse scarse. “Making More Health” si occuperà anche dei changemaker di prossima generazione, con un programma dedicato a giovani imprenditori sociali invitati a progettare soluzioni sanitarie per la propria comunità.
Boehringer Ingelheim sosterrà “Making More Health”, coinvolgendo i suoi 42 mila dipendenti in tutto il mondo che contribuiranno a diffondere la conoscenza e la cultura dell’imprenditoria sociale e dell’innovazione sanitaria all’interno dei propri Paesi.“Making More Health unisce due organizzazioni impegnate a scoprire persone e idee innovative che potranno contribuire a ridisegnare il futuro del settore sanitario”, ha commentatoAndreas Barner, presidente del Consiglio di amministrazione di Boehringer Ingelheim. “Con questa partnership sosterremo soluzioni significative e sostenibili che potranno portare benessere agli individui e alle famiglie in tutto il mondo”.   
“Alcuni aspetti di come il mondo si confronta con il tema della salute sono altamente innovativi, soprattutto lo sviluppo di nuovi farmaci, un ambito all’interno del quale Boehringer Ingelheim contribuisce attivamente da 125 anni”, ha aggiunto Bill Drayton, presidente di Ashoka, ha dichiarato. “Tuttavia, una grande parte del sistema non ha tenuto il passo rispetto alle reali necessità. La partnership ‘Making More Health’ dà vita a un’alleanza imprenditoriale/sociale a livello internazionale, guidata da imprenditori di primo piano e aperta a tutti, che crediamo porterà grandi cambiamenti all’intero sistema”.

22 giugno 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy