Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Archiviato il procedimento a carico di Francesco Gulli  (ex Novartis Vaccines & Diagnostics) per i reati di truffa a danno allo Stato


Sulla questione si era già espressa la Commissione Tributaria di Firenze che, nel 2015, aveva giudicato infondata la pretesa tributaria azionata dall'Ufficio Finanziario "inficiando così il nucleo essenziale dell'assunto accusatorio".

08 FEB - Il Tribunale di Siena (Giudice per le Indagini Preliminari. Dott.ssa Roberta Malavasi) ha accolto la richiesta del PM, Dott. Aldo Natalini e ha disposto l'archiviazione del procedimento a carico del Dott. Francesco Gulli, indagato in quanto amministratore delegato pro tempore di Novartis Vaccines & Diagnostics (in seguito acquisita da un altro gruppo farmaceutico) per i reati ipotizzati di truffa a danno allo Stato.
 
Ne dà notizia una nota dello studio legale che ha assistito Galli. L'ipotesi accusatoria aveva contestato la sovrafatturazione per un componente di un medicinale e la indebita deduzione degli interessi passivi.

Sulla questione si era già espressa la Commissione Tributaria di Firenze che, nel 2015, aveva giudicato infondata la pretesa tributaria azionata dall'Ufficio Finanziario "inficiando così il nucleo essenziale dell'assunto accusatorio"; con la richiesta del 27 ottobre scorso, il Pubblico Ministero è giunto alla conclusione che "non sussistono elementi idonei a sostenere l'accusa" e ha richiesto l'archiviazione sia per quanto riguarda il procedimento a carico di Francesco Gulli sia per quanto riguarda la responsabilità amministrativa di Novartis Vaccines & Diagnostics.

08 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy